L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La prima cosa bella marcia verso gli Oscar!

Di Marco Triolo

La Prima Cosa Bella Stefania Sandrelli Valerio Mastandrea Foto Dal Film 059

Sarà il film di Paolo Virzì La prima cosa bella a rappresentare l’Italia agli Oscar. La decisione è stata presa ieri dalla commissione istituita dall’Anica, e composta anche da Gabriele Salvatores e dallo scenografo Dante Ferretti. Le nomination saranno rese note dall’Academy il prossimo 25 gennaio 2011, mentre la premiazione si svolgerà domenica 27 febbraio al Kodak Theatre di Los Angeles.

Questo non significa che di sicuro La prima cosa bella verrà candidato, ma che rientra in un numero di film che verrà preso in considerazione dall’Academy, che alla fine ne sceglierà cinque. Personalmente, avrei visto meglio La doppia ora di Giuseppe Capotondi (qui la recensione). E voi? Siete soddisfatti o delusi della scelta? Qui gli altri candidati.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.