L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron prepara un documetario 3D sugli indigeni dell’Amazzonia!

Di Filippo Magnifico

Avatar Ribisi Weaver Rodriguez Alonso Cameron Foto Dal Set 05

James Cameron sembra aver trovato il suo prossimo progetto e non sarà Avatar 2. Il regista è infatti interessato a girare un documentario 3D sugli sugli Xikrin-Kayapo, un popolo indigeno dell’Amazzonia.

Questa tribù continua ad opporsi al governo brasiliano che vuole costruire una diga sul fiume Xingu, temendo che un lavoro del genere possa avere un impatto disastroso sul territorio (cosa più volte smentita dal governo, che ha affermato di aver speso milioni per ridurre l’impatto del progetto).

Molto probabilmente non si tratterà di un lavoro destinato alle sale cinematografiche, ma evidenzia comunque la volontà di Cameron di proseguire quella strada ecologico-cinematografica intrapresa con Avatar. Queste le sue dichiarazioni:

“Voglio prendere una telecamera 3D per riprendere il modo in cui vivono, la loro cultura. Quando mi è stato chiesto di aiutare gli indios brasiliani, che sono disperati, non ho potuto tirarmi indietro.”

Non resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.

(Fonte: Empire)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Secret Invasion – Olivia Colman avrà un futuro nel MCU [RUMOR] 26 Settembre 2021 - 15:00

Stando agli ultimi rumor, il personaggio di Olivia Colman in Secret Invasion avrà un futuro nel Marvel Cinematic Universe. Ma chi interpreterà?

L’assistente di volo – The Flight Attendant: la trama e il cast della seconda stagione 26 Settembre 2021 - 14:00

HBO Max ha svelato la trama e il cast della seconda stagione della serie thriller dai risvolti da dark comedy L’assistente di volo – The Flight Attendant.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

James Cameron sembra aver trovato il suo prossimo progetto e non sarà Avatar 2. Il regista è infatti interessato a girare un documentario 3D sugli sugli Xikrin-Kayapo, un popolo indigeno dell’Amazzonia. Questa tribù continua ad opporsi al governo brasiliano che vuole costruire una diga sul fiume Xingu, temendo che un lavoro del genere possa avere […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.