L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron parla di Piranha 3D? Il produttore risponde!

Di Filippo Magnifico

Qualche giorno fa abbiamo riportato alcune dichiarazioni di James Cameron su Piranha 3D e l’uso del 3D in generale. Riguardo il film horror diretto da Alexandre Aja il regista di Avatar era stato abbastanza chiaro:

“Non mi capita quasi mai di buttare un film sotto l’autobus, ma questo è l’esatto esempio di come non si dovrebbe usare il 3D. Ricorda i cattivi film horror 3D degli anni ’70 e ’80.”

Il produttore Mark Canton ha deciso di rispondere con un comunicato ufficiale, esprimendo il suo disappunto nei confronti di queste parole e attaccando in maniera decisamente più pesante. Qui sotto trovate alcuni passaggi del lungo messaggio comparso sul sito Bloody Disgusting:

Come produttore nel settore dello spettacolo, posso dire che i commenti di Jim Cameron sono stati molto deludenti per me e la squadra che ha fatto Piranha 3D. Mr. Cameron, che ha sempre detto di essere un visionario del film-making, sembra avere una visione molto piccola dei film che non sono suoi. E’ sorprendente vedere come Cameron continui a celebrare solo se stesso all’interno di un processo, il film-making, che fondamentalmente è un lavoro di squadra. I suoi commenti sono ridicoli, pieni di autocompiacimento e offensivo per tutti coloro che non sono impegnati a servire il suo ego e la sua retorica. Jim, stai scherzando o cosa? Prima di tutto, cominciamo con il dire che devi accettare il fatto che al tempo abbiano deciso di licenziarti come regista di Piranha 2. Dovresti vergognarti per aver detto che i film di genere, diretti da veri maestri come Roger Corman, siano meno d’autore e abbiano avuto meno impatto nella storia del cinema dei tuoi. […] Molti registi di talento e di successo hanno cominciato con i film di genere. Chi sei tu per poter screditare i film di genere o i suoi creatori? Il signor Cameron ha forse qualche idea degli sforzi compiuti dal talentuoso giovane regista Alex Aja e dal suo team di collaboratori? Sicuramente, e sono pronto a scommeterci, non ha idea di come si sia divertito il pubblico vedendo il film in 3D. […] Sono sicuro che Mr. Cameron non ha visto il film con il pubblico vero, forse non l’ha visto affatto. Il fine settimana di apertura, ero in un cinema di Los Angeles con una serie di grandi cineasti tra cui JJ Abrams, che non ha fatto altro che godere della favolosa, divertente esperienza 3D che il film offre. […] La verità Jim è che, come nella maggior parte delle cose nella vita, la dimensione non ha importanza. Non tutti hanno a disposizione una quantità infinita di denaro per i loro capricci e non tutti hanno a disposizione dieci anni per fare un film…. Come te.

Insomma, un attacco in piena regola che in certi punti appare addirittura poco sensato (se leggete il comunicato intero potete rendervene conto in maniera migliore). Voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

Non esiste ancora una data d’uscita italiana di Piranha 3D. Per maggiori informazioni potete dare uno sguardo alle nostre News dal Blog.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.