L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Influenze Musicali: Max Gazzè come Peter Sellers

Di Filippo Magnifico

Il nostro viaggio alla ricerca delle Influenze Musicali del Cinema ci porta oggi al cospetto di Max Gazzè, apprezzato artista italiano e recentemente anche attore per il film Basilicata coast to coast.

Nel 2001 il cantante ha reso omaggio a Oltre il giardino, pellicola diretta da Hal Ashby nel 1971 e con protagonista da un magnifico Peter Sellers (interprete di un ruolo che gli valse la candidatura all’Oscar).

Il singolo in questione si intitola Non era previsto, presente nell’album Ognuno fa quello che gli pare?. Nel video, diretto da Francesco Cabras e Alberto Molinari, possiamo vedere Max Gazzè, nei panni di Chance il giardiniere, intento a muoversi all’interno di un magico giardino fuori dal tempo.

Il videoclip si conclude con una “camminata sulle acque” finale, che ricorda molto quella del titolo originale. Date un’occhiata e fateci sapere le vostre impressioni:


Max Gazze' – Non Era Previsto
Caricato da EMI_Music. – Guarda gli ultimi video musicali selezionati

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Moon Knight – Mohamed Diab per la regia della serie Marvel 28 Ottobre 2020 - 9:45

Sarà il cineasta egiziano Mohamed Diab a dirigere Moon Knight, la serie dei Marvel Studios per Disney+ dedicata al Cavaliere Lunare.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).