L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I’m Still Here: anche David Letterman sapeva!

Di Marco Triolo

A seguito delle rivelazioni di Casey Affleck, il velo di mistero intorno a I’m Still Here sta crollando rapidamente. Ormai non c’è più alcun dubbio: la cronaca di un anno nella vita della star Joaquin Phoenix non è un documentario ma un “mockumentary”. Ora salta fuori che anche il presentatore David Letterman, che ha intervistato l’attore in una puntata del suo show riproposta per intero nel film, sapeva tutto. Lo rivela Bill Scheft, uno degli autori della trasmissione:

“Dave sapeva tutto e si è divertito tantissimo perché ha potuto improvvisare. E’ stato un momento di grande televisione. Ma voglio prendermi il merito per la battuta ‘Credo di dovere le scuse a Farrah Fawcett‘. Quella gliel’ho suggerita io durante la pausa. Ho detto a diverse persone che tutti erano d’accordo, ma non solo la gente non mi crede, addirittura mi dicono che mi sbaglio e che Phoenix è schizofrenico e ha bisogno d’aiuto, altrimenti finirà come il fratello River. E io rispondo che non è così, che ho visto le annotazioni per il segmento dello show, e che tutto era una messa in scena. Ho visto il fratello di Ben Affleck mentre registrava tutto dietro le quinte”.

Insomma, l’umiliazione pubblica di Phoenix era stata deliberatamente messa in scena da due bravissimi attori. Purtroppo ho perso il film a Venezia, ma sapere tutto ciò non toglie per me fascino al progetto, anzi: se le critiche negative dicevano che il film sembrava non avere uno scopo, sapere che si tratta di un falso costruito ad arte lo rende all’istante un discorso consapevole sulla celebrità. Non resta che sperare in una distribuzione italiana. Qui sotto, per intero, l’apparizione di Phoenix al Letterman Show. Qui, invece, la nostra recensione.

(Fonte: THR)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman utilizzerà la tecnologia StageCraft di The Mandalorian 20 Ottobre 2020 - 13:45

La Industrial Light & Magic lavorerà alla produzione di The Batman con la tecnologia StageCraft, già utilizzata nelle riprese di The Mandalorian.

Sandman – Iniziate le riprese della serie Netflix, presto l’annuncio del cast 20 Ottobre 2020 - 12:00

Neil Gaiman annuncia che le riprese di Sandman sono già iniziate, e che presto sarà rivelato il cast dell'attesa serie Netflix.

Ma Rainey’s Black Bottom – Trailer ufficiale per l’ultimo film con Chadwick Boseman 20 Ottobre 2020 - 11:00

Il compianto Chadwick Boseman interpreta un ambizioso cornettista nel suo ultimo ruolo: ecco il trailer di Ma Rainey's Black Bottom, dal 18 dicembre su Netflix.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).