L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo del Toro entra nello staff DreamWorks Animation

Di Marco Triolo

La carriera di Guillermo del Toro ha appena preso una piega inaspettata: dopo alcuni mesi di contrattazione e una collaborazione poco sbandierata al nuovo film Megamind, del quale ha riveduto il montaggio e ha rielaborato la struttura, il regista è entrato a far parte dello staff DreamWorks Animation in qualità di produttore esecutivo di alcuni importanti progetti dello studio, tra cui Kung Fu Panda 2 e Puss in Boots. A quanto pare, è stato il suo collaboratore di più lunga data, il direttore della fotografia Guillermo Navarro, a spingerlo tra le braccia di Jeffrey Katzenberg. Navarro ha infatti lavorato ai due film di Madagascar.

Del Toro svilupperà in seno alla DreamWorks anche il suo primo film d’animazione, Trollhunters, tratto da un romanzo per ragazzi da lui scritto: “Volevo sviluppare una storia che fosse scritta per i ragazzi ma che facesse anche paura“, ha rivelato. “Si tratta di una commistione tra le fiabe e la modernità e parla di quanto sia difficile essere un ragazzino. I ragazzi spesso vengono idealizzati nei film d’animazione. Ma i dolori della crescita, uniti alla consapevolezza che ci sia un mondo parallelo al nostro, popolato di creature delle leggende antiche, sono temi vicini alla mia produzione“. Del Toro ha deciso di voler conoscere il mondo dell’animazione da vicino, perché vede un futuro in cui la parola d’ordine sarà “transmediale”: una confluenza di film, televisione, libri, video e internet che obbligheranno gli artisti ad avere una conoscenza a tutto tondo dei media.

(Fonte: The Hollywood Reporter)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

La carriera di Guillermo del Toro ha appena preso una piega inaspettata: dopo alcuni mesi di contrattazione e una collaborazione poco sbandierata al nuovo film Megamind, del quale ha riveduto il montaggio e ha rielaborato la struttura, il regista è entrato a far parte dello staff DreamWorks Animation in qualità di produttore esecutivo di alcuni […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.