L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Guillermo del Toro entra nello staff DreamWorks Animation

Di Marco Triolo

La carriera di Guillermo del Toro ha appena preso una piega inaspettata: dopo alcuni mesi di contrattazione e una collaborazione poco sbandierata al nuovo film Megamind, del quale ha riveduto il montaggio e ha rielaborato la struttura, il regista è entrato a far parte dello staff DreamWorks Animation in qualità di produttore esecutivo di alcuni importanti progetti dello studio, tra cui Kung Fu Panda 2 e Puss in Boots. A quanto pare, è stato il suo collaboratore di più lunga data, il direttore della fotografia Guillermo Navarro, a spingerlo tra le braccia di Jeffrey Katzenberg. Navarro ha infatti lavorato ai due film di Madagascar.

Del Toro svilupperà in seno alla DreamWorks anche il suo primo film d’animazione, Trollhunters, tratto da un romanzo per ragazzi da lui scritto: “Volevo sviluppare una storia che fosse scritta per i ragazzi ma che facesse anche paura“, ha rivelato. “Si tratta di una commistione tra le fiabe e la modernità e parla di quanto sia difficile essere un ragazzino. I ragazzi spesso vengono idealizzati nei film d’animazione. Ma i dolori della crescita, uniti alla consapevolezza che ci sia un mondo parallelo al nostro, popolato di creature delle leggende antiche, sono temi vicini alla mia produzione“. Del Toro ha deciso di voler conoscere il mondo dell’animazione da vicino, perché vede un futuro in cui la parola d’ordine sarà “transmediale”: una confluenza di film, televisione, libri, video e internet che obbligheranno gli artisti ad avere una conoscenza a tutto tondo dei media.

(Fonte: The Hollywood Reporter)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria tornerà con un episodio speciale, le riprese della stagione 2 nel 2021 21 Settembre 2020 - 21:00

La serie che ha appena regalato a Zendaya un Emmy tornerà con una puntata extra in attesa della seconda stagione

Rami Malek e Sam Esmail per il thriller American Radical su un agente sotto-copertura 21 Settembre 2020 - 20:15

Rami Malek e Sam Esmail di nuovo insieme dopo Mr. Robot per il thriller American Radical, basato sull'omonima biografia su un agente sotto-copertura

WandaVision: Tutti i riferimenti e le Easter Egg nel trailer 21 Settembre 2020 - 20:00

Il trailer di WandaVision è ricco di easter egg e anticipazioni: ecco tutto quello che abbiamo scovato!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.