L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Greg Berlanti parla di Lanterna Verde 2 e The Flash

Di Marco Triolo

SuperHeroHype ha avuto modo di intervistare lo sceneggiatore di Lanterna Verde e The Flash, Greg Berlanti, a proposito del futuro di questi due personaggi e di quello dell’universo DC al cinema. Berlanti inizia parlando di Lanterna Verde 2: “Stiamo lavorando a un trattamento per il secondo film, con gli stessi colleghi con cui abbiamo fatto l’originale (Michael Green e Marc Guggenheim). Loro due stanno anche lavorando a una sceneggiatura basata su un trattamento che abbiamo scritto insieme per The Flash”. Ma quale sarà il tono di The Flash, rispetto a Lanterna Verde? Beh, pare che Berlanti e soci non vogliano per nulla trascurare il passato di Barry Allen nella polizia scientifica. E come dargli torto, col successo che sta avendo in tv CSI? “Il tono sarà tra Lanterna Verde e Il cavaliere oscuro”. E aggiunge: “Creando il mondo di Barry, abbiamo passato un sacco di tempo a parlare di Seven e Il silenzio degli innocenti. In questo modo si riesce a bilanciare l’assurdo di un uomo in costume rosso che corre molto veloce”.

Vogliamo onorare e rendere giustizia all’elemento fantascientifico di Flash”, conclude, “in un modo che risulti viscerale, reale e cool, nel tono di Matrix o film del genere”. In The Flash, o nei suoi seguiti, forse avremo anche un assaggio delle realtà alternative tanto importanti nella storia della DC: “Penso sempre alle storie in cui Flash incotrava Jay Garrick [il primo Flash] e veniva a conoscenza dell’esistenza di Terra Prime [il nostro mondo, in cui gli eroi sono solo fumetti pubblicati dalla DC Comics]. Abbiamo la possibilità di espandere l’universo DC in molti modi, questa è la nostra speranza”.

Lanterna Verde uscirà nei cinema il 17 giugno 2011, diretto da Martin Campbell e interpretato da Ryan Reynolds, Blake Lively, Peter Sarsgaard, Mark Strong, Tim Robbins, Temuera Morrison, Taika Cohen, Angela Bassett e Jon Tenney.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.