La cosa più sconatata da dire, ma altrettanto inevitabile, è che la coppia più famosa della televisione si è finalmente riunita. Sandra Mondaini è morta oggi, poco prima delle 13.00, a 79 anni.
Sono passati solo cinque mesi dalla scomparsa di Raimondo Vianello. Il tempo di realizzare quanto accaduto ed ecco che un’altra voragine si apre nel cuore di milioni di italiani. Dopo la morte del marito, le sue condizioni di salute, già precarie, erano andate sempre peggiorando.
In questi casi si cerca sempre di esprimere il proprio dispiacere scomodando i consueti paroloni di rito, per poi tornare ai propri pensieri, quasi si fosse fatto il proprio dovere. Sarebbe più opportuno invece lasciare spazio ai silenzi o meglio ancora ricordare personalità simili per quello che ci hanno donato.
E’ per questo che io, e sono sicuro tutta la redazione di ScreenWEEK.it, ho deciso di salutarli con questo video, che forse meglio rappresenta il ricordo che tutti noi abbiamo della coppia “Sandra e Raimondo”. Mi piace pensare che ora potranno farlo di nuovo: