L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E’ morta Sally Menke, storica montatrice dei film di Tarantino

Di Marco Triolo

Una tragica, tragica notizia: Sally Menke, storica montatrice di tutti i film di Quentin Tarantino sin dai tempi de Le iene, è stata trovata morta ieri mattina a Los Angeles. Aveva 56 anni. Era sparita da qualche ora, dopo essere partita per un’escursione a piedi nei pressi di Griffith Park, dove si recava spesso: il suo corpo è stato trovato in fondo a un crepaccio. Le circostanze della morte non sono chiare, ma è probabile che sia almeno in parte dovuta al caldo record che ha colpito la città negli ultimi giorni.

La perdita è incalcolabile, se pensate che Tarantino era solito dire: “Io non scrivo con nessuno, scrivo da solo. Ma quando c’è da montare il film, scrivo con Sally“. La Menke era la sua più stretta e fidata collaboratrice e ha avuto non pochi meriti nel definire lo stile del regista e nell’imbrigliare il suo amore per la narrazione non lineare in strutture che ricordavano perfetti meccanismi a orologeria. Immaginiamo che Tarantino sarà devastato dalla notizia, e così siamo noi. Qui sotto, celebriamo la Menke con un tributo, proveniente dai contenuti speciali di Bastardi senza gloria: Tarantino era solito salutare e far salutare la sua montatrice dal cast, durante le riprese. Guardare questi video così divertenti non sarà più lo stesso. Goodbye, Sally.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Sirenetta: stop alle riprese in Sardegna per un focolaio di Covid 16 Giugno 2021 - 15:50

Le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione, sono state interrotte in Sardegna.

Monster Hunter, la terapia di coppia di Paul W.S. Anderson a Milla Jovovich 16 Giugno 2021 - 15:42

Paul W.S. Anderson continua a ritagliare i suoi film attorno a Milla Jovovich, creando un'eroina d'azione androgina e post-umana che ritorna anche in Monster Hunter.

American Horror Story: Neal McDonough nel cast della stagione 10 16 Giugno 2021 - 14:00

La serie horror di Ryan Murphy tornerà su FX il 25 agosto. Sarà preceduta dallo spin-off antologico American Horror Stories

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.