Da domenica 5 settembre andrà in onda in prima serata su Canale 5 la nuova serie di “Distretto di Polizia 10” con un gradito ritorno, quello del personaggio Giulia Corsi (interpretato da Claudia Pandolfi).
Per “Distretto di Polizia” si tratta della decima stagione: un traguardo importante che la produzione ha voluto festeggiare offrendo ai fan un esperimento unico in Italia, la possibilità di partecipare attivamente alla serie entrando dentro il computer personale di Giulia Corsi e curiosare all’interno dei suoi documenti.
Qui i fan potranno ripercorrere, attraverso dei contenuti speciali, la storia di Giulia Corsi quando era commissario nelle serie 3, 4 e 5 e assaporare le novità della nuova edizione attraverso il suo diario.
Il sito è: www.ildiariodigiuliacorsi.com.
Dopo ogni puntata Giulia scriverà una nuova pagina del diario: attraverso le pagine racconterà dettagli e particolari inediti e scoprirà un segreto importante per la sua vita, che si conoscerà solo attraverso la lettura del suo diario.
Questo progetto trasforma la serie in una narrazione crossmediale integrando la narrazione in tv a quella complementare del web, senz’altro una bella e interessante iniziativa: appuntamento dunque su ildiariodigiuliacorsi.com e su Canale5 per il debutto della serie con gli episodi Passato, presente e Atto di accusa.