L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dalla vita in poi: ecco il poster in esclusiva!

Di Filippo Magnifico

La redazione di ScreenWEEK.it è lieta di presentare in esclusiva il poster di Dalla vita in poi, pellicola diretta dall’esordiente Gianfrancesco Lazotti e vincitrice del GOLDEN TAURO come miglior film alla 56° edizione del Taormina Film Fest (potete trovate maggiori informazioni nel post della nostra Claudia), con la seguente motivazione:

“Il Golden Tauro viene consegnato a questo film per l’abilità di trasformare una situazione tragica in una favola leggera che permette di mantenere l’attenzione continua verso le storie dei personaggi”

La locandina mostra i protagonisti Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff e Filippo Nigro:

Dalla Vita In Poi Poster Italia 01

Il film racconta la storia di Rosalba (Nicoletta Romanoff). La ragazza, innamorata di un carcerato di nome Danilo (Filippo Nigro), decide di avvalersi dell’aiuto dell’amica Katia per scrivergli lunghe lettere d’amore. Ma la situazione tra i tre sarà destinata a complicarsi. L’interpretazione di Cristiana Capotondi e Filippo Nigro in questo film si è rivelata molto intensa e convincente tanto che sempre alla 56° edizione del Taormina Film Fest i due attori hanno ricevuto entrambi il premio rispettivamente per la migliore interpretazione femminile e maschile con una motivazioneuna unica:

“A volte una prova d’attore è sentita dal pubblico come individualista. In questo film abbiamo potuto constatare con piacere che gli attori hanno lavorato in grande sintonia l’uno con l’altro creando una performance unica, nonostante il limite della location”

Dalla vita in poi arriverà nelle nostre sale il 22 ottobre. Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista:

“…la storia dei tre personaggi Katia, Danilo e Rosalba non è semplicemente una storia d’amore, semmai un piccolo romanzo eroico ed ironico in cui ci viene proposta, da una angolatura diversa, la visione della vita. Non servono le gambe per raggiungere una meta e non serve la libertà per essere liberi. L’orizzonte più bello, certe volte, si trova negli occhi di una persona..”

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.