L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dalla vita in poi: ecco il poster in esclusiva!

Di Filippo Magnifico

La redazione di ScreenWEEK.it è lieta di presentare in esclusiva il poster di Dalla vita in poi, pellicola diretta dall’esordiente Gianfrancesco Lazotti e vincitrice del GOLDEN TAURO come miglior film alla 56° edizione del Taormina Film Fest (potete trovate maggiori informazioni nel post della nostra Claudia), con la seguente motivazione:

“Il Golden Tauro viene consegnato a questo film per l’abilità di trasformare una situazione tragica in una favola leggera che permette di mantenere l’attenzione continua verso le storie dei personaggi”

La locandina mostra i protagonisti Cristiana Capotondi, Nicoletta Romanoff e Filippo Nigro:

Dalla Vita In Poi Poster Italia 01

Il film racconta la storia di Rosalba (Nicoletta Romanoff). La ragazza, innamorata di un carcerato di nome Danilo (Filippo Nigro), decide di avvalersi dell’aiuto dell’amica Katia per scrivergli lunghe lettere d’amore. Ma la situazione tra i tre sarà destinata a complicarsi. L’interpretazione di Cristiana Capotondi e Filippo Nigro in questo film si è rivelata molto intensa e convincente tanto che sempre alla 56° edizione del Taormina Film Fest i due attori hanno ricevuto entrambi il premio rispettivamente per la migliore interpretazione femminile e maschile con una motivazioneuna unica:

“A volte una prova d’attore è sentita dal pubblico come individualista. In questo film abbiamo potuto constatare con piacere che gli attori hanno lavorato in grande sintonia l’uno con l’altro creando una performance unica, nonostante il limite della location”

Dalla vita in poi arriverà nelle nostre sale il 22 ottobre. Qui sotto trovate alcune dichiarazioni del regista:

“…la storia dei tre personaggi Katia, Danilo e Rosalba non è semplicemente una storia d’amore, semmai un piccolo romanzo eroico ed ironico in cui ci viene proposta, da una angolatura diversa, la visione della vita. Non servono le gambe per raggiungere una meta e non serve la libertà per essere liberi. L’orizzonte più bello, certe volte, si trova negli occhi di una persona..”

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Guilty Party: Kate Beckinsale nel trailer della serie Paramount+ 19 Settembre 2021 - 11:00

La serie, creata da Rebecca Addelman, vedrà l'attrice nei panni di una giornalista screditata che indaga sul caso di una donna condannata per l'omicidio del marito

The Batman – Una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora per il Batman Day 19 Settembre 2021 - 10:00

Il regista Matt Reeves e il compositore Michael Giacchino condividono rispettivamente una nuova immagine e un assaggio della colonna sonora di The Batman.

Box Office Italia: Dune supera il milione e mezzo 19 Settembre 2021 - 9:14

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, sta regalando soddisfazioni. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".