L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da Ridley Scott a Christopher Nolan… Tutti pazzi per Gemma Arterton!

Di Ilaria

È davvero un momento d’oro per Gemma Arterton, la giovane attrice inglese che abbiamo recentemente visto in Prince of Persia e Clash of the Titans. Mentre tra pochi giorni uscirà in Inghilterra Tamara Drewe, il nuovo film di Stephen Frears in cui la vedremo nel ruolo da protagonista, gira voce nel magico mondo del web che l’attrice sia stata contattata nientemeno che da Mr.Ridley Scott in persona per discutere della possibilità di far parte del cast dei due prequel in 3D di Alien! Sarebbe stata la stessa Arterton a lasciarsi sfuggire questa informazione durante un’intervista rilasciata al Suday Times:

“Ridley Scott ha visto il mio film Alice Creed e lo ha adorato. Mi vuole incontrare per discutere di Aliens: The Remake, o qualcosa del genere.”

Come si può chiaramente intuire dalle parole usate dall’attrice, si tratta in questa fase solo di un incontro preliminare perché diciamolo… passi la (relativa) giovane età della Arterton, ma se un signore che si chiama Ridley Scott ti contatta per parlarti di un progetto cinematografico… non dico che ti devi seppellire sotto pile di libri e giornali fino a saperne più di lui ma poco ci manca! 😉

Sembra, invece, confermata la presenza di Gemma Arterton nel cast di The Keys to the Street, thriller basato sul romanzo di Ruth Rendell Il Parco delle Anime e adattato per il grande schermo da Christopher Nolan. Lo script, a lungo rimasto nel cassetto del regista, era stato commissionato a Nolan dalla Fox Searchlight all’indomani di Following, suo film d’esordio. Nel film, la Arterton interpreterà Mary, una donna che dopo aver donato il midollo osseo si scopre legata da una misteriosa affinità all’uomo a cui ha salvato la vita. Inizialmente Nolan era legato al progetto anche in qualità di regista, ma pare che alla fine abbia preferito dedicarsi solo alla stesura della sceneggiatura.

Ne sapremo di più nei prossimi giorni!

(Fonte: The Playlist, The Sunday Times)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.