L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Clooney dirigerà Paul Giamatti, Philip Seymour Hoffman e Chris Pine in Farragut North?

Di Ilaria

Secondo quanto riportato da Vulture, Philip Seymour Hoffman, Paul Giamatti e Chris Pine potrebbero essere i protagonisti di Farragut North, adattamento cinematografico dell’acclamata pièce teatrale scritta da Beau Willimon, ambientata nello Iowa durante la campagna elettorale per le primarie presidenziali del 2004. Farragut North, dal nome di una fermata della metropolitana di Washington, racconta la storia di Stephen Myers, l’ambizioso addetto stampa di un candidato alla Presidenza degli Stati Uniti che rimane vittima delle manovre decisamente poco corrette degli avversari. A dirigere e produrre il film sarà George Clooney, che vedremo presto in sala con The American, che potrebbe anche ritagliarsi un piccolo ruolo nel film. Già nel 2007 si vociferava di un interesse di Clooney per questo progetto e, all’epoca, si era parlato addirittura di Leonardo DiCaprio in pole position per il ruolo da protagonista. Secondo le ultime indiscrezioni, invece, sembrerebbe che Clooney abbia intenzione di affidare a Chris Pine il ruolo di Myers, personaggio da lui già portato in scena a teatro lo scorso anno, mentre Philip Seymour Hoffman dovrebbe interpretare Paul Zara, il capo di Myers, e Paul Giamatti l’organizzatore della campagna elettorale del candidato avversario. Si parla anche di Evan Rachel Wood nei panni di un membro dello staff che si innamorerà di Myers e di Marisa Tomei in quelli di una giornalista. Le riprese inizieranno a febbraio.

(Fonte: Vulture)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: Mando e Baby Yoda alla National Portrait Gallery di Londra 29 Ottobre 2020 - 15:11

The Mandalorian ha ricevuto l’omaggio della National Portrait Gallery di Londra, con un dipinto intitolato The Mandalorian and the Child.

La belva – L’action con Fabrizio Gifuni arriverà su Netflix il 27 novembre 29 Ottobre 2020 - 14:45

Netflix ha pubblicato il video con le uscite di novembre, e fra di esse c'è anche La belva, action di Ludovico Di Martino con Fabrizio Gifuni.

Cosa sarà: il film di Francesco Bruni dal 31 ottobre On Demand 29 Ottobre 2020 - 13:45

Cosa sarà, la commedia di Francesco Bruni interpretata da Kim Rossi Stuart, sarà disponibile On Demand a partire dal 31 ottobre, sulle principali piattaforme digitali.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).