Pare che la strategia di Joaquin Phoenix abbia pagato: dopo la rivelazione che I’m Still Here è un falso, le offerte hanno cominciato a piovere per lui e ce n’è una in particolare che farebbe gola a chiunque: pare che Clint Eastwood lo voglia nella parte di Clyde Tolson, colui che fu sospettato di essere l’amante segreto di J. Edgar Hoover. Naturalmente il film in questione è Hoover, biopic del fondatore dell’FBI che in teoria sarà interpretata da Leonardo DiCaprio, anche se non c’è ancora un accordo nero su bianco.
Né Hoover né Tolson ammisero mai di essere gay ed era risaputo che il primo fosse solito intimidire chiunque osasse mettere in questione la sua sessualità, mentre adottava una arcinota politica di persecuzione nei confronti degli omosessuali. Eppure, Hoover ha lasciato tutti i suoi averi a Tolson. Forse solo per amicizia?
E’ comunque interessante che Eastwood e lo sceneggiatore Dustin Lance Black abbiano scelto questa strada, ben più intrigante di un biopic tradizionale. Non trovate?
(Fonte: Vulture)