L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Casey Affleck rivela: I’m Still Here è un falso!

Di Marco Triolo

A questo punto, mi secca ancora di più averlo perso alla Mostra di Venezia (ma il nostro Gabriele l’ha visto, qui la recensione). Mi secca perché, se già la truffa era stata subodorata durante il festival, ora ne abbiamo la conferma dal regista stesso, Casey Affleck, che intervistato dal New York Times ha ammesso tutto: I’m Still Here è un falso clamoroso. “E’ una interpretazione incredibile, il ruolo della sua carriera“, dice a proposito del cognato Joaquin Phoenix, che appare come un bruciatissimo attore in declino che decide all’improvviso di dare una svolta alla sua carriera diventando rapper. Il mondo ci aveva creaduto un po’, e ha già fatto tanto parlare di sé la scena in cui Phoenix viene ospitato al talk show di David Letterman, che lo massacra. In quel caso, Letterman non aveva idea che Phoenix stesse recitando.

Affleck ha rivelato che le scene iniziali, in cui si vede Phoenix in piscina a Panama con i suoi fratelli, sono state in realtà girate alle Hawaii e poi passate avanti e indietro in un registratore per ottenere l’effetto “filmato amatoriale”. Nonostante ciò, il regista ha dichiarato: “Non ho mai voluto prendere in giro nessuno. L’idea di una truffa non mi è mai passata per la mente“. L’unica sequenza vera è quella in cui Joaquin e i suoi fratelli si esibiscono per le strade di Los Angeles, “Jackson Five style“.

Il 22 settembre, Phoenix tornerà al Letterman, stavolta nella parte di se stesso. A questo punto resta da sperare che il film venga distribuito anche da noi, nonostante sia davvero esplicito e duro in certi frangenti. Affleck ha appena comprato un biglietto per la storia del Mockumentary.

(Fonte: ComingSoon)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Spot italiano e nuovi character poster 8 Marzo 2021 - 16:45

Sono disponibili i nuovi character poster e uno spot italiano di The Falcon and the Winter Soldier, dove Sam e Bucky devono onorare l'eredità di Capitan America e combattere una nuova minaccia.

Box Office: Evangelion apertura record in Giappone di ¥740M, Minari in testa in Corea 8 Marzo 2021 - 16:35

Shin Evangelion Gekijō-ban :|| arriva nelle sale giapponesi dopo 8 anni, ottenendo la miglior apertura del franchise. Minari conquista il box office coreano, in Cina al comando Hi, Mom ed Endgame

Harry e Meghan: dove vedere in Italia l’intervista di cui tutti stanno parlando 8 Marzo 2021 - 15:58

Nelle ultime ore si è molto parlato dell’intervista concessa dal Principe Harry e Meghan Markle a Oprah Winfrey. Quando potremo vederla in Italia? Sarà trasmessa martedì 9 marzo, alle ore 21.30, su TV8.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.