L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Casey Affleck rivela: I’m Still Here è un falso!

Casey Affleck rivela: I’m Still Here è un falso!

Di Marco Triolo

A questo punto, mi secca ancora di più averlo perso alla Mostra di Venezia (ma il nostro Gabriele l’ha visto, qui la recensione). Mi secca perché, se già la truffa era stata subodorata durante il festival, ora ne abbiamo la conferma dal regista stesso, Casey Affleck, che intervistato dal New York Times ha ammesso tutto: I’m Still Here è un falso clamoroso. “E’ una interpretazione incredibile, il ruolo della sua carriera“, dice a proposito del cognato Joaquin Phoenix, che appare come un bruciatissimo attore in declino che decide all’improvviso di dare una svolta alla sua carriera diventando rapper. Il mondo ci aveva creaduto un po’, e ha già fatto tanto parlare di sé la scena in cui Phoenix viene ospitato al talk show di David Letterman, che lo massacra. In quel caso, Letterman non aveva idea che Phoenix stesse recitando.

Affleck ha rivelato che le scene iniziali, in cui si vede Phoenix in piscina a Panama con i suoi fratelli, sono state in realtà girate alle Hawaii e poi passate avanti e indietro in un registratore per ottenere l’effetto “filmato amatoriale”. Nonostante ciò, il regista ha dichiarato: “Non ho mai voluto prendere in giro nessuno. L’idea di una truffa non mi è mai passata per la mente“. L’unica sequenza vera è quella in cui Joaquin e i suoi fratelli si esibiscono per le strade di Los Angeles, “Jackson Five style“.

Il 22 settembre, Phoenix tornerà al Letterman, stavolta nella parte di se stesso. A questo punto resta da sperare che il film venga distribuito anche da noi, nonostante sia davvero esplicito e duro in certi frangenti. Affleck ha appena comprato un biglietto per la storia del Mockumentary.

(Fonte: ComingSoon)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.