Cani volanti, vampiri improbabili e fratelli sballati nei trailer di questa settimana!

Cani volanti, vampiri improbabili e fratelli sballati nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Siete pronti per un altro grande week end di cinema? Bene, allora siete sul blog giusto perché abbiamo intenzione di mostrarvi tutti, ma proprio tutti, i trailer dei film in uscita il prossimo venerdì! Cominciamo la nostra scorpacciata settimanale andando a vedere insieme il trailer della commedia con Julia Roberts e Javier Bardem Mangia, prega, ama:

Il trailer in sé è ben costruito, anche se forse un po’ troppo lungo, e si serve della predizione del vecchio saggio balinese, dei dialoghi tra i personaggi e di qualche frase ad effetto, inserita in luminosi cartelli bianchi dalla grafica minimale, per svelare la trama del film e le ragioni per cui la protagonista decide di intraprendere questo lungo viaggio alla riscoperta di sé stessa.

Proseguiamo con il trailer di Cani & Gatti – La vendetta di Kitty 3D:

Non c’è molto da dire su questo trailer semplice, chiaro e dal taglio molto classico che ci presenta una sgangherata banda di amici a quattro zampe che promette di far svagare tutta la famiglia. Le gag sembrano divertenti, almeno quelle incluse in questo promo… staremo a vedere!

E veniamo ora a Fratelli in erba, film con Edward Norton, Richard Dreyfuss e Susan Sarandon che a giudicare dal tono leggero del trailer sembra essere una divertente e sgangherata commedia noir…

… ma, leggendo la recensione del nostro Filippo che lo ha visto in anteprima per ScreenWEEK, si capisce che in realtà il film è molto più complesso di quanto sembri. Il trailer, così come gli altri materiali promozionali funzionali al lancio della pellicola, sono stati quindi confezionati ad hoc pensando ad un target di pubblico specifico che è quello degli adolescenti. Se sia stata una strategia di marketing giusta o meno lo decideranno solo gli incassi del prossimo fine settimana… anche perché bisogna considerare che è più o meno la stessa fascia di pubblico su cui conta di far presa anche Mordimi, demenziale parodia dei film di vampiri in stile Twilight, di cui vi mostriamo l’altrettanto demenziale (e nemmeno troppo divertente) trailer qui sotto:

Restiamo in tema di risate (!) con il trailer di Sharm El Sheik – Un’estate indimenticabile, una semplice carrellata di sketch più o meno divertenti tenuti assieme da un debole filo conduttore:

E concludiamo con il trailer di un altro film italiano, quello di Niente Paura, documentario di Piergiorgio Gay presentato fuori concorso al Festival di Venezia. Nel video sono presenti quasi tutti i personaggi che, attraverso le canzoni di Ligabue e le loro vicende personali, ripercorrono gli ultimi trent’anni della storia del nostro Paese. Ovviamente la musica del Liga funge da filo conduttore non solo del film ma anche di questo trailer:

Noi, come ogni lunedì, aspettiamo i vostri commenti, voi invece non dimenticate di partecipare, come ogni settimana, alla nostra BoxofficeCup!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI