L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon esordio per Resident Evil: Afterlife in Italia

Di Leotruman

Sono arrivate le prime stime riguardanti gli incassi nella giornata di ieri, che proponeva l’interessante sfida tra 3 importanti nuove uscite.

Resident Evil Afterlife Poster Italia 01

Shrek e vissero felici e contenti rimane in testa alla classifica, anche se per un soffio e nonostante la perdita di molte sale 3D.

Con 323mila euro raccolti il totale per il film della Dreamworks è di ben 13.4 milioni di euro e si avvicinerà molto ai 15 milioni entro domani sera. Sembra proprio che la partenza non da record non abbia influito sulle prestazioni di Shrek a lungo termine e la pellicola proverà il più possibile ad avvicinarsi ai 20 milioni (anche se credo dovrà accontentarsi di 18 milioni circa).

Buon esordio per l’horror Resident Evil: Afterlife con più di 317mila euro incassati. Dalla sua ovviamente ha il fattore 3D, con biglietti sensibilmente più cari e la media per sala lo dimosta: ben 1571 euro, più del doppio di qualsiasi altro film in classifica.

Ovviamente il dato di ieri è gonfiato dai numerosi fan della serie accorsi il primo giorno di programmazioni, quindi non possiamo affermare con certezza il destino della pellicola nel weekend. L’esordio in ogni caso è decisamente promettente.

Terza posizione per La Solitudine dei numeri primi con 220mila euro e una media di 672 euro, terza dietro ai 3D di Resident Evil e Shrek. Nonostante il distacco di quasi 100mila con il film in seconda posizione, non è impensabile un sorpasso ai suoi danni con la giornata di oggi o di domenica. Tutto dipende dalla reazione del pubblico alla trasposizione cinematografica del libro di Paolo Giordano.

Poco convincente l’esordio di The American con George Clooney con solo 120mila euro e una media per sala di 479 euro. La pellicola stacca I Mercenari di Stallone di solo 6mila euro (che intanto ha raggiunto i 2 milioni totali, segno di buoni incassi infrasettimanali e di un buon passaparola) e potrebbe facilmente essere superata a fine weekend.

A domani per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

John Cleese commenta le scuse di Hank Azaria per il suo doppiaggio di Apu 21 Aprile 2021 - 11:11

Hank Azaria, tra i più importanti doppiatori originali de I Simpson, ha chiesto recentemente scusa per il doppiaggio di Apu Nahasapeemapetilon. Ecco il commento di John Cleese.

The Witcher, You e Cobra Kai torneranno su Netflix a fine 2021 21 Aprile 2021 - 10:30

Le nuove stagioni delle tre serie arriveranno nel quarto trimestre dell'anno, insieme ai film Red Notice ed Escape from Spiderhead

Crudelia – Nuove immagini per il live action Disney con Emma Stone 21 Aprile 2021 - 9:45

Emma Stone sfoggia i costumi di Crudelia nelle nuove foto del live action Disney, che uscirà il prossimo 28 maggio su Disney+ con accesso premium.

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.