Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/8/31/Resident-Evil-Afterlife-Poster-Italia-01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Buon esordio per Resident Evil: Afterlife in Italia

Buon esordio per Resident Evil: Afterlife in Italia

Di Leotruman

Sono arrivate le prime stime riguardanti gli incassi nella giornata di ieri, che proponeva l’interessante sfida tra 3 importanti nuove uscite.

Resident Evil Afterlife Poster Italia 01

Shrek e vissero felici e contenti rimane in testa alla classifica, anche se per un soffio e nonostante la perdita di molte sale 3D.

Con 323mila euro raccolti il totale per il film della Dreamworks è di ben 13.4 milioni di euro e si avvicinerà molto ai 15 milioni entro domani sera. Sembra proprio che la partenza non da record non abbia influito sulle prestazioni di Shrek a lungo termine e la pellicola proverà il più possibile ad avvicinarsi ai 20 milioni (anche se credo dovrà accontentarsi di 18 milioni circa).

Buon esordio per l’horror Resident Evil: Afterlife con più di 317mila euro incassati. Dalla sua ovviamente ha il fattore 3D, con biglietti sensibilmente più cari e la media per sala lo dimosta: ben 1571 euro, più del doppio di qualsiasi altro film in classifica.

Ovviamente il dato di ieri è gonfiato dai numerosi fan della serie accorsi il primo giorno di programmazioni, quindi non possiamo affermare con certezza il destino della pellicola nel weekend. L’esordio in ogni caso è decisamente promettente.

Terza posizione per La Solitudine dei numeri primi con 220mila euro e una media di 672 euro, terza dietro ai 3D di Resident Evil e Shrek. Nonostante il distacco di quasi 100mila con il film in seconda posizione, non è impensabile un sorpasso ai suoi danni con la giornata di oggi o di domenica. Tutto dipende dalla reazione del pubblico alla trasposizione cinematografica del libro di Paolo Giordano.

Poco convincente l’esordio di The American con George Clooney con solo 120mila euro e una media per sala di 479 euro. La pellicola stacca I Mercenari di Stallone di solo 6mila euro (che intanto ha raggiunto i 2 milioni totali, segno di buoni incassi infrasettimanali e di un buon passaparola) e potrebbe facilmente essere superata a fine weekend.

A domani per ulteriori aggiornamenti sulla classifica italiana!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei