L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Buon esordio per Mordimi e Mangia,Prega,Ama. Delude Sharm el Sheik

Di Leotruman

Ecco i primi dati d’incasso riguardanti la giornata di ieri. Delle 3 commedie sul podio, Mordimi replica il successo tipico dei film parodie in Italia, mentre il principale contendente del weekend delude le aspettative…

Non dovrebbe sorprendere troppo l’esordio di Mordimi, che nella giornata di ieri ha già raccolto 275.295 euro, con l’altissima media per sala di 1106 euro. Le parodie nel nostro paese sono sempre andate bene, soprattutto nel weekend d’esordio, e il fatto di prendere in giro la saga di Twilight è un ulteriore fattore a favore.

Molto bene anche il dato di Mangia, Prega, Ama con Julia Roberts. Con quasi 230mila euro e una media di 864 euro per sala, il milione di euro nel weekend dovrebbe essere raggiunto.

Nonostante il maggior numero di sale a disposizione, delude l’esordio di Sharm el Sheik, commedia tutta italiana che ha raccolto solo 171.457 euro con una media di 581 euro. A questo punto difficilmente supererà il milione o guadagnerà la prima posizione in classifica a fine weekend.

Per il resto buona la tenuta di Resident Evil: Afterlife con quasi 160mila euro raccolti (totale dopo 8 giorni di 2.3 milioni) mentre La Solitudine dei Numeri Primi, osannato dai media nella giornata di oggi per essere riuscito a “volare” in prima posizione nella giornata di giovedì, perde il 44% rispetto allo scorso venerdì e cala in quinta posizione con quasi 138mila euro incassati. E il totale di 1.6 milioni poco più di una settimana nelle sale non è di certo da “record”, come ho purtroppo sentito dire oggi.

Chiudiamo con Fratelli in Erba con Edward Norton che con 58mila euro riesce nell’impresa di superare il sequel di Come Cani&Gatti (meno di 51mila euro) nonostante la metà delle sale e la mancanza del fattore 3D. In decima posizione il documentario Niente Paura con Luciano Ligabue con 48mila euro e una media di soli 354 euro.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Xtremo: il trailer dell’action spagnolo, dal 4 giugno su Netflix 7 Maggio 2021 - 15:00

Interpretato da e nato da un'idea di Teo García, il film sarà incentrato su un assassino in pensione che si vendica dell'assassinio del padre e del figlio

Al via la decima edizione del Premio Carlo Bixio 7 Maggio 2021 - 14:59

Aperte le iscrizioni al concorso under 30 per il miglior concept di serie e la migliore sceneggiatura originale di fiction.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.