L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Black Swan: profumo di Oscar per Natalie Portman?

Di Filippo Magnifico

Black Swan Natalie Portman Foto dal film 07

Una pioggia di consensi per Black Swan, il thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky che ha aperto la 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Consensi che in gran parte riguardano la protagonista Natalie Portman, che è riuscita a convincere la critica straniera – e non solo – a tal punto che già si parla di Oscar.

La Portman è sorprendente“, dice il Times. “Una vittoria sicura“. Anche The Independent è d’accordo, definendo l’interpretazione dell’attrice “bruciante “e il film “avvincente“. David Gritten, giornalista del Daily Telegraph, ha detto che nell’interpretare una ballerina sull’orlo della crisi la Portman ha elevato il suo status da attrice protagonista a grande star, aggiungendo che “Ogni festival cinematografico trae enormi benefici da un film di apertura forte, e non potevano scegliere pellicola più forte di Black Swan“.

Darren Aronofsky ha già vinto il Leone d’Oro l’anno scorso con The Wrestler e il Telegraph pensa che la cosa si potrebbe ripetere anche durante quest’edizione. Lo stesso regista ha voluto precisare i punti di contatto tra i due lungometraggi durante la conferenza stampa, affermando che “Entrambi hanno al centro la storia di questi artisti che usano i loro corpi in una maniera estremamente fisica“.

Black Swan racconta la storia di Nina, una ballerina professionista che si sente minacciata dalla spietata rivalità della più giovane Lily. L’ossessione si spinge ad un punto tale che, ad un certo punto, l’identità di Nina comincia a confondersi totalmente con quella di Lily. Qui trovate la nostra recensione.

(Fonte: deadline)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Very Excellent Mr. Dundee: Paul Hogan torna nei panni di se stesso nel trailer 24 Ottobre 2020 - 11:00

Lo storico interprete di Mr. Crocodile Dundee torna al cinema con una nuova commedia

Chi è la figlia di Borat? Conosciamo Maria Bakalova 24 Ottobre 2020 - 10:24

Borat Sagdiyev, il giornalista kazako interpretato da Sacha Baron Cohen, è tornato, accompagnato questa volta dalla figlia Tutar Sagdiyev, interpretata da Maria Bakalova.

Box Office Italia: Sul più bello sempre in testa 24 Ottobre 2020 - 10:00

Nel 131° giorno delle riaperture (15 Giugno) Sul più bello in testa si dimostra il favorito del pubblico, seguito da Greenland e I Predatori.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).