Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/8/31/Black-Swan-Natalie-Portman-Foto-dal-film-07_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Swan: profumo di Oscar per Natalie Portman?

Black Swan: profumo di Oscar per Natalie Portman?

Di Filippo Magnifico

Black Swan Natalie Portman Foto dal film 07

Una pioggia di consensi per Black Swan, il thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky che ha aperto la 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Consensi che in gran parte riguardano la protagonista Natalie Portman, che è riuscita a convincere la critica straniera – e non solo – a tal punto che già si parla di Oscar.

La Portman è sorprendente“, dice il Times. “Una vittoria sicura“. Anche The Independent è d’accordo, definendo l’interpretazione dell’attrice “bruciante “e il film “avvincente“. David Gritten, giornalista del Daily Telegraph, ha detto che nell’interpretare una ballerina sull’orlo della crisi la Portman ha elevato il suo status da attrice protagonista a grande star, aggiungendo che “Ogni festival cinematografico trae enormi benefici da un film di apertura forte, e non potevano scegliere pellicola più forte di Black Swan“.

Darren Aronofsky ha già vinto il Leone d’Oro l’anno scorso con The Wrestler e il Telegraph pensa che la cosa si potrebbe ripetere anche durante quest’edizione. Lo stesso regista ha voluto precisare i punti di contatto tra i due lungometraggi durante la conferenza stampa, affermando che “Entrambi hanno al centro la storia di questi artisti che usano i loro corpi in una maniera estremamente fisica“.

Black Swan racconta la storia di Nina, una ballerina professionista che si sente minacciata dalla spietata rivalità della più giovane Lily. L’ossessione si spinge ad un punto tale che, ad un certo punto, l’identità di Nina comincia a confondersi totalmente con quella di Lily. Qui trovate la nostra recensione.

(Fonte: deadline)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Gotham Knights – Una foto dal set mostra la maschera di Batman 15 Maggio 2022 - 17:00

La maschera di Batman è blu in una foto dal set di Gotham Knights... ma si tratta del filamento usato per la stampa 3d.

The Gray Man: è già in lavorazione un prequel del film Netflix 15 Maggio 2022 - 16:00

È già in lavorazione un prequel di The Gray Man, il film Netflix di Joe e Anthony Russo .

Ms. Marvel – Cosplay e superpoteri nelle nuove immagini 15 Maggio 2022 - 15:00

Le nuove immagini di Ms. Marvel, pubblicate nell'ultimo numero di Empire, mostrano Kamala, i suoi poteri e i suoi amici.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.