L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Black Swan: profumo di Oscar per Natalie Portman?

Di Filippo Magnifico

Black Swan Natalie Portman Foto dal film 07

Una pioggia di consensi per Black Swan, il thriller psicologico diretto da Darren Aronofsky che ha aperto la 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Consensi che in gran parte riguardano la protagonista Natalie Portman, che è riuscita a convincere la critica straniera – e non solo – a tal punto che già si parla di Oscar.

La Portman è sorprendente“, dice il Times. “Una vittoria sicura“. Anche The Independent è d’accordo, definendo l’interpretazione dell’attrice “bruciante “e il film “avvincente“. David Gritten, giornalista del Daily Telegraph, ha detto che nell’interpretare una ballerina sull’orlo della crisi la Portman ha elevato il suo status da attrice protagonista a grande star, aggiungendo che “Ogni festival cinematografico trae enormi benefici da un film di apertura forte, e non potevano scegliere pellicola più forte di Black Swan“.

Darren Aronofsky ha già vinto il Leone d’Oro l’anno scorso con The Wrestler e il Telegraph pensa che la cosa si potrebbe ripetere anche durante quest’edizione. Lo stesso regista ha voluto precisare i punti di contatto tra i due lungometraggi durante la conferenza stampa, affermando che “Entrambi hanno al centro la storia di questi artisti che usano i loro corpi in una maniera estremamente fisica“.

Black Swan racconta la storia di Nina, una ballerina professionista che si sente minacciata dalla spietata rivalità della più giovane Lily. L’ossessione si spinge ad un punto tale che, ad un certo punto, l’identità di Nina comincia a confondersi totalmente con quella di Lily. Qui trovate la nostra recensione.

(Fonte: deadline)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Un poster rivela i Guardiani del Multiverso 12 Aprile 2021 - 9:30

È trapelato in rete un poster di What If...? che ritrae Peggy Carter/Capitan Bretagna, Star-Lord/T'Challa e altri personaggi riuniti nei Guardiani del Multiverso.

Se n’è andato Enzo Sciotti, maestro dei poster cinematografici 12 Aprile 2021 - 8:44

Da Lucio Fulci e L'armata delle tenebre a L'allenatore nel pallone, Enzo Sciotti ha creato migliaia di locandine che hanno fatto epoca.

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.