L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ascolti della prima settimana di premiere USA: Nikita e Hellcats volano, The Vampire Diaries rimane stabile

Di Cristiano

Ad aprire la nuova stagione televisiva americana è stata la rete CW: la settimana scorsa, infatti, è cominciata la nuova stagione di The Vampire Diaries, e hanno fatto il loro debutto i serial Hellcats e Nikita.

Mercoledì 8 Settembre è andato in onda Hellcats, il nuovo young drama che vede protagoniste Alyson Michalka e Ashley Tisdale, e che vanta tra i produttori il nome di Tom Welling (Smallville). Con 3 milioni di telespettatori, la rete può dichiararsi più che soddisfatta: non solo Hellcats ha superato la media di rete (due milioni e mezzo, per la piccola rete via cavo), ma ha addirittura registrato più ascolti del lead-in (ovvero il programma in onda nella fascia oraria precedente), il che – nel settore – è cosa molto positiva: significa che la gente si è sintonizzata sulla rete proprio per vedere Hellcats.

Ancora soddisfazioni per la giornata di Giovedì che ha visto il ritorno dell’amatissimo TThe Vampire Diaries e il debutto del nuovo Nikita. Il primo è stato seguito da 3.400.000 telespettatori, in linea con la media stagionale dello scorso anno, mentre Nikita ha superato i 3.600.000.

Gli ascolti delle repliche di Hellcats e Nikita, andati in onda qualche giorno dopo, sono state rispettivamente viste da 2.4000.000 e 2.600.000. Sommate le due serate, Hellcats ha debuttato con più di 5 milioni, e Nikita ha addirittura superato i 6 milioni.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

#NonChiudeteICinema: un appello per salvare ciò che più amiamo 24 Ottobre 2020 - 21:08

Secondo quanto riportato da numerose testate, con il nuovo Dpcm del governo si chiuderanno di nuovo le porte di cinema e teatri, che tanto avevano faticato per poter tornare ad accogliere il pubblico in totale sicurezza.

Uncharted: il film sarà in canon con i videogiochi? 24 Ottobre 2020 - 20:00

Le riprese di Uncharted continuano proprio in questi giorni, ma i fan continuano a chiedersi: il film sarà in canone con i videogiochi o racconterà una storia ambientata in un "universo alternativo"?

The Falcon and the Winter Soldier – Riprese già finite in Repubblica Ceca? 24 Ottobre 2020 - 19:00

Pare che le riprese di The Falcon and the Winter Soldier siano già terminate in Repubblica Ceca. La serie Marvel non ha ancora una data di uscita su Disney+.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).