Arriva The American con un nuovo trailer, clip ed interviste!!!!

Arriva The American con un nuovo trailer, clip ed interviste!!!!

Di Claudia

Dopo tanta attesa finalmente  il 10 settembre è arrivato, oggi la Universal Pictures porterà in tantissime sale cinematografiche The American, thriller di grande suspense, adattamento del romanzo di Martin Booth A Very Private Gentleman del 1990.

The American Poster Italia

The American, scritto da Rowan Joffe è prodotto dalla Focus Features e diretto da  Anton Corbijn, che  ha voluto nel ruolo del protagonista maschile, l’ormai non più scapolo d’oro di Hollywood George Clooney ed in quello femminile un’attrice italiana d’eccezione, la bravissima e bellissima Violante Placido ed ecco la motivazione della sua scelta:

“Violante è una tipica bellezza italiana, e sa come muoversi davanti alla macchina da presa. Non è mai sopra le righe e la sua gestualità è contenuta, cosa importantissima perché è lei che rappresenta il cuore nel film. E’ molto sensuale sullo schermo, cosa fondamentale per il ruolo che interpreta, ma possiede anche le qualità delle star di altri tempi…”
“…la stessa cosa vale per George, naturalmente, cosa che ha favorito un’ottima intesa professionale tra i due attori. E’ stato un grande vantaggio, perché non ero abituato a dirigere scene di intimità. Volevo che dalla loro relazione trapelasse una certa crudezza, vista l’oscurità del personaggio di Jack. Nella loro prima scena insieme ho deliberatamente puntato l’obiettivo su Clara; guardando lei, il pubblico vede quello che Jack vede in lei ed avverte il cambiamento in atto nei personaggio. Volevo che la scena comunicasse tensione e sensualità, senza tagli…”

The American racconta la storia di Jack (George Clooney), un americano espatriato, un assassino che è costretto a spostarsi di continuo e quindi sempre solo.

The American George Clooney Foto dal film 02

Quando un lavoro in Svezia si conclude piuttosto male rispetto al previsto Jack si ritira nelle campagne italiane e si stabilisce in un paesetto medievale dove per un po’ di tempo avrà l’opportunità di restare lontano dalla morte.

The American George Clooney Foto dal film 07

In questa sua nuova realtà Jack accetta l’incarico di costruire un’arma misteriosa per un contatto misterioso, Mathilde (Thekla Reuten).

The American Thekla Reuten Foto dal Film 03

Assaporando la tranquillità e la pace trovata tra le montagne d’Abruzzo, Jack accetta l’amicizia di un prete Padre Benedetto (Paolo Bonacelli)

The American George Clooney Paolo Bonacelli Foto dal film 12

ed ha una torrida relazione con una bella donna italiana Clara (Violante Placido).

A poco a poco il rapporto tra Jack e Clara si trasforma in una vera storia d’amore, apparentemente priva di pericoli ma uscendo dall’ombra, Jack potrebbe sfidare il suo destino.

Una strana e triste curiosità lega il film all’Italia…. nell’inverno del 2008, dopo una serie di sopralluoghi compiuti da Anton Corbijn e Rowan Joffe, e prima ancora dalla produttrice Anne Carey, i realizzatori avevano deciso che la location italiana sarebbe stata l’Abruzzo .

Corbijn si incontrò con Clooney per finalizzare la sua partecipazione al film in Abruzzo il 6 aprile del 2009. In Italia, nello stesso giorno, una catastrofe chiamata terremoto causò più di 300 morti e distrusse gran parte della città de l’Aquila, lasciando oltre 60.000 persone senza casa.

Quel tragico avvenimento non li scoraggiò affatto, anzi come ricorda lo stesso Corbijn:

“Entrambi speravamo che il girare The American in Abruzzo avrebbe contribuito a risollevare le sorti economiche della regione, sia grazie al denaro speso in loco durante la produzione e anche favorendo il turismo in futuro”.

Per preparavi al meglio alla visione del film vi mostrerò due clip in italiano:

la prima intitolata Non farti nessun amico

la seconda intitolata Agguato nella neve

Ed ora delle interviste in inglese fatte sul set.

Nella prima, il regista Anton Corbijn ci parla di George Clooney

Nella seconda, Violante Placido ci parla del suo personaggio Clara e l’attrazione verso Jack

Nell’ultima intervista, l’attrice Thekla Reuten racconta com’è stato lavorare con George Clooney

QUI potrete trovare tante altre clip in inglese mentre QUI troverete tante altre immagini.

Bè che dire di più… non vi resta che andare al cinema!!!!

Al ritorno dal cinema non dimenticate però di tornare qui per raccontarci le vostre impressioni sul film!!!

Nel box in fondo alla pagina potreste magari scriverci cosa ne pensate della coppia George ClooneyViolante Placido, se vi è sembrata convincente ed in totale sintonia, se vi è piaciuta la scena senza tagli ed anche se la scelta di  girare The American in Abruzzo secondo voi potrà effettivamente contribuire a risollevare le sorti economiche della regione!!!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI