L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Arriva The American con un nuovo trailer, clip ed interviste!!!!

Di Claudia

Dopo tanta attesa finalmente  il 10 settembre è arrivato, oggi la Universal Pictures porterà in tantissime sale cinematografiche The American, thriller di grande suspense, adattamento del romanzo di Martin Booth A Very Private Gentleman del 1990.

The American Poster Italia

The American, scritto da Rowan Joffe è prodotto dalla Focus Features e diretto da  Anton Corbijn, che  ha voluto nel ruolo del protagonista maschile, l’ormai non più scapolo d’oro di Hollywood George Clooney ed in quello femminile un’attrice italiana d’eccezione, la bravissima e bellissima Violante Placido ed ecco la motivazione della sua scelta:

“Violante è una tipica bellezza italiana, e sa come muoversi davanti alla macchina da presa. Non è mai sopra le righe e la sua gestualità è contenuta, cosa importantissima perché è lei che rappresenta il cuore nel film. E’ molto sensuale sullo schermo, cosa fondamentale per il ruolo che interpreta, ma possiede anche le qualità delle star di altri tempi…”
“…la stessa cosa vale per George, naturalmente, cosa che ha favorito un’ottima intesa professionale tra i due attori. E’ stato un grande vantaggio, perché non ero abituato a dirigere scene di intimità. Volevo che dalla loro relazione trapelasse una certa crudezza, vista l’oscurità del personaggio di Jack. Nella loro prima scena insieme ho deliberatamente puntato l’obiettivo su Clara; guardando lei, il pubblico vede quello che Jack vede in lei ed avverte il cambiamento in atto nei personaggio. Volevo che la scena comunicasse tensione e sensualità, senza tagli…”

The American racconta la storia di Jack (George Clooney), un americano espatriato, un assassino che è costretto a spostarsi di continuo e quindi sempre solo.

The American George Clooney Foto dal film 02

Quando un lavoro in Svezia si conclude piuttosto male rispetto al previsto Jack si ritira nelle campagne italiane e si stabilisce in un paesetto medievale dove per un po’ di tempo avrà l’opportunità di restare lontano dalla morte.

The American George Clooney Foto dal film 07

In questa sua nuova realtà Jack accetta l’incarico di costruire un’arma misteriosa per un contatto misterioso, Mathilde (Thekla Reuten).

The American Thekla Reuten Foto dal Film 03

Assaporando la tranquillità e la pace trovata tra le montagne d’Abruzzo, Jack accetta l’amicizia di un prete Padre Benedetto (Paolo Bonacelli)

The American George Clooney Paolo Bonacelli Foto dal film 12

ed ha una torrida relazione con una bella donna italiana Clara (Violante Placido).

A poco a poco il rapporto tra Jack e Clara si trasforma in una vera storia d’amore, apparentemente priva di pericoli ma uscendo dall’ombra, Jack potrebbe sfidare il suo destino.

Una strana e triste curiosità lega il film all’Italia…. nell’inverno del 2008, dopo una serie di sopralluoghi compiuti da Anton Corbijn e Rowan Joffe, e prima ancora dalla produttrice Anne Carey, i realizzatori avevano deciso che la location italiana sarebbe stata l’Abruzzo .

Corbijn si incontrò con Clooney per finalizzare la sua partecipazione al film in Abruzzo il 6 aprile del 2009. In Italia, nello stesso giorno, una catastrofe chiamata terremoto causò più di 300 morti e distrusse gran parte della città de l’Aquila, lasciando oltre 60.000 persone senza casa.

Quel tragico avvenimento non li scoraggiò affatto, anzi come ricorda lo stesso Corbijn:

“Entrambi speravamo che il girare The American in Abruzzo avrebbe contribuito a risollevare le sorti economiche della regione, sia grazie al denaro speso in loco durante la produzione e anche favorendo il turismo in futuro”.

Per preparavi al meglio alla visione del film vi mostrerò due clip in italiano:

la prima intitolata Non farti nessun amico

la seconda intitolata Agguato nella neve

Ed ora delle interviste in inglese fatte sul set.

Nella prima, il regista Anton Corbijn ci parla di George Clooney

Nella seconda, Violante Placido ci parla del suo personaggio Clara e l’attrazione verso Jack

Nell’ultima intervista, l’attrice Thekla Reuten racconta com’è stato lavorare con George Clooney

QUI potrete trovare tante altre clip in inglese mentre QUI troverete tante altre immagini.

Bè che dire di più… non vi resta che andare al cinema!!!!

Al ritorno dal cinema non dimenticate però di tornare qui per raccontarci le vostre impressioni sul film!!!

Nel box in fondo alla pagina potreste magari scriverci cosa ne pensate della coppia George ClooneyViolante Placido, se vi è sembrata convincente ed in totale sintonia, se vi è piaciuta la scena senza tagli ed anche se la scelta di  girare The American in Abruzzo secondo voi potrà effettivamente contribuire a risollevare le sorti economiche della regione!!!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).