L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche per l’ultima sfilata non ci sarà niente sotto il vestito!!!

Anche per l’ultima sfilata non ci sarà niente sotto il vestito!!!

Di Claudia

Chi di voi ricorda ed ha visto questo film del 1985?

Sotto il vestito niente locandina

Sotto il vestito niente, tratto dall’omonimo romanzo di Marco Parma, è considerato uno dei film che maggiormente rappresentarono le atmosfere anni ottanta della “Milano da bere” essendo ambientato nel mondo della moda milanese e segnò il debutto alla regia di un film thriller di Carlo Vanzina che dopo 25 anni da quel lontano 1985 torna a far tremare il mondo della moda con Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata.

Carlo Vanzina questa volta torna sul luogo del delitto accompagnato nella regia e nella scrittura dal fratello Enrico Vanzina.

Ecco cosa hanno dichiarato i fratelli Vanzina famosi per essere gli autori della nuova commedia all’italiana:

“Dopo tante commedie abbiamo pensato di riprendere il genere thriller che tante soddisfazioni ci diede allora.

Da molti anni ormai in Italia non si realizzano più thriller.  Eppure nella lista dei generi più graditi dal pubblico, il thriller è al primo posto.

Insieme a Franco Ferrini abbiamo inventato un meccanismo giallo molto intrigante, pieno di suspense e colpi di scena. Emozionare il pubblico facendolo ridere è bellissimo, ma anche tenerlo incollato alla poltrona con il fiato sospeso.

D’altronde per noi fare cinema è intrattenimento e in questo thriller e commedia si assomigliano

Per tutti i curiosi ecco qualche anticipazione sulla trama. La trionfale sfilata del famoso stilista Federico Marinoni (Richard E. Grant) sarà la consacrazione della splendida top model Alexandra (Alexandra Burman) legata da anni alla griffe del grande sarto, ma per lei quella sfilata sarà anche l’ultima!

Poche ore dopo infatti, mentre sta andando a festeggiare con gli amici, Alexandra viene travolta da un pirata della strada che dopo averla uccisa scappa via senza soccorrerla, dileguandosi nella notte.

Il caso viene affidato all’ispettore Vincenzo Malerba (Francesco Montanari) a cui la storia dell’incidente non sembra essere affatto convincente perchè è  sicuro che dietro alla morte di Alexandra ci sia una mano assassina.

Appena inizierà le indagini la sua tesi sarà subito confermata da una serie di omicidi efferati che si susseguiranno fino al colpo di scena finale.

Il finale è ancora Top Secret ma da indiscrezioni si sa che sono previsti due finali diversi che Vanzina girerà appositamente per depistare gli stessi attori e troupe del film.

Tra i protagonisti di Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata figurano oltre che a Richard E. Grant, Alexandra Burman, Francesco Montanari anche Vanessa Hessler, Giselda Volodi, Virginie Marsan, Paolo Seganti, Claudine Wilde ed Ernesto Mahieux.

Le riprese di Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata si svolgeranno in Svezia, prima a Stoccolma luogo in cui sono iniziate il 13 settembre e poi a Fjallbacka, a nord di Goteborg; sarà poi la volta della Svizzera con Davos e poi  quella dell’Italia con Cernobbio, sul Lago di Como, Milano e dulcis in fundo Roma dove termineranno il 31 ottobre.

Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata, prodotto da Medusa Film e International Video 80, uscirà nelle migliori sale cinematografiche nel 2011.

Che ne pensate di questo ritorno al genere Thriller dei fratelli Vanzina?

Cosa ne pensate della scelta di girare due finali diversi per depistare gli stessi attori e troupe del film?

Lasciateci i vostri commenti nell’apposito Box

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Rebel: il trailer della serie su Erin Brockovich 26 Febbraio 2021 - 20:01

La ABC ha diffuso il trailer di Rebel, la serie ispirata alla vita di Erin Brockovich con protagonista Katey Sagal.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.