Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2010/7/31/Inception-Poster-Italia_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Altri 780mila per Inception in Italia

Altri 780mila per Inception in Italia

Di Leotruman

Continua la battaglia degli incassi in Italia, e sembra che la situazione sia differente rispetto alle previsioni della vigilia…

Inception Poster Italia

Inception di Christopher Nolan e con Leonardo Di Caprio mantiene saldamente la testa della classifica con poco più di 780mila euro e un totale in 2 giorni di 1.377.482 euro.

Si tratta sicuramente di un buon risultato, ma niente di eccezionale e dovrebbe chiudere quasi sicuramente sotto i 3 milioni. Diciamo che Inception sta probabilmente ripetendo l’andamento che ha avuto negli USA, con un esordio buono ma non da record per poi mantenere una tenuta ottima nelle settimane seguenti… vedremo se anche in Italia il suo cammino sarà realmente così (ricordo che nel mondo ha raccolto quasi 800 milioni di dollari!)

Balzo in avanti per L’ultimo dominatore dell’Aria di M.Night Shyamalan che accorcia le distanze rispetto al primo film della classifica. Infatti ieri ha raccolto ben 712mila euro e a questo punto il totale è di poco superiore al milione di euro nei 2 giorni.

Grazie agli incassi delle sale 3D il film dovrebbe raggiungere senza problemi i 2 milioni nei 3 giorni, sperando poi di non crollare nei giorni a venire (un po’ come avvenuto all’estero).

Situazione invertita rispetto a venerdì per le altre posizioni in classifica.

Mordimi risale in terza posizione addirittura con 427mila euro (e una media simile ad Inception nella giornata di ieri!) e raggiunge i 3 milioni totali, mentre La Passione riesce a superare Mangia Prega Ama con Julia Robertsvisto che hanno raccolto rispettivamente 306mila e 266mila euro.

Il totale del film di Carlo Mazzacurati, a quota 445mila in 2 giorni, inizia a farsi più interessante del previsto.

A domani mattina per la classifica completa e per vedere chi ha vinto il round della BoxofficeCup!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei