L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Altri 780mila per Inception in Italia

Di Leotruman

Continua la battaglia degli incassi in Italia, e sembra che la situazione sia differente rispetto alle previsioni della vigilia…

Inception Poster Italia

Inception di Christopher Nolan e con Leonardo Di Caprio mantiene saldamente la testa della classifica con poco più di 780mila euro e un totale in 2 giorni di 1.377.482 euro.

Si tratta sicuramente di un buon risultato, ma niente di eccezionale e dovrebbe chiudere quasi sicuramente sotto i 3 milioni. Diciamo che Inception sta probabilmente ripetendo l’andamento che ha avuto negli USA, con un esordio buono ma non da record per poi mantenere una tenuta ottima nelle settimane seguenti… vedremo se anche in Italia il suo cammino sarà realmente così (ricordo che nel mondo ha raccolto quasi 800 milioni di dollari!)

Balzo in avanti per L’ultimo dominatore dell’Aria di M.Night Shyamalan che accorcia le distanze rispetto al primo film della classifica. Infatti ieri ha raccolto ben 712mila euro e a questo punto il totale è di poco superiore al milione di euro nei 2 giorni.

Grazie agli incassi delle sale 3D il film dovrebbe raggiungere senza problemi i 2 milioni nei 3 giorni, sperando poi di non crollare nei giorni a venire (un po’ come avvenuto all’estero).

Situazione invertita rispetto a venerdì per le altre posizioni in classifica.

Mordimi risale in terza posizione addirittura con 427mila euro (e una media simile ad Inception nella giornata di ieri!) e raggiunge i 3 milioni totali, mentre La Passione riesce a superare Mangia Prega Ama con Julia Robertsvisto che hanno raccolto rispettivamente 306mila e 266mila euro.

Il totale del film di Carlo Mazzacurati, a quota 445mila in 2 giorni, inizia a farsi più interessante del previsto.

A domani mattina per la classifica completa e per vedere chi ha vinto il round della BoxofficeCup!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sul set di Scream 5 si festeggia Halloween con una zucca molto particolare 30 Ottobre 2020 - 15:07

È Halloween anche sul set di Scream 5 (titolo non ufficiale) e per l’occasione si è deciso di festeggiare con una zucca moto particolare…

The Mandalorian 2×01: ecco i concept dell’episodio 30 Ottobre 2020 - 14:10

Il primo episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha da poco fatto il suo debutto su Disney+, e sono già disponibili gli splendidi concept che, come da tradizione, scandiscono i titoli di coda.

Borat 2: Sacha Baron Cohen dona 100.000 dollari alla babysitter Jeanise Jones 30 Ottobre 2020 - 14:00

Sacha Baron Cohen ha donato 100.000 dollari alla comunità religiosa di Jeanise Jones, la babysitter vista in Borat 2.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).