L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Alla Fiera del Levante di Bari tutti attori per un giorno!!!

Di Claudia

La Fiera del Levante di Bari, giunta quest’anno alla sua 74a edizione, torna ad essere polo d’attrazione non solo per la regione Puglia ma anche per tutta l’Italia ed Paesi che si affacciano sul Mediterraneo.

Tanti i motivi per visitare la Fiera campionaria di  Bari: 6 Saloni specializzati, oltre 800 espositori, oltre 40 Paesi esteri e una serie di iniziative all’insegna della cultura e della solidarietà.

Ma quest’anno c’è un motivo in più, imperdibile per tutti gli appassionati di cinema ed aspiranti attori…. The Movie Octagon

Nel padiglione istituzionale della Regione Puglia, quest’anno dedicato alla Puglia Creativa, è stata installata una postazione interattiva che vi permetterà di comprendere la complessità della macchina cinema, diventando per un giorno il protagonista di uno dei film proposti.

Potrete scegliere di interpretare:

Un team di professionisti composto da una costumista, una truccatrice ed una parrucchiera vi trasformeranno nel personaggio da voi scelto svelandovi il duro e lungo lavoro di preparazione che c’è dietro ciascun personaggio.

Con la complicità del sistema chroma key, potrete recitare scene memorabili magicamente immersi nelle scenografie virtuali di alcune delle pellicole più note della storia del cinema, scoprendo così uno degli espedienti tecnici più utilizzati nella lavorazione dei film contemporanei.

La vostra acting performance sarà registrata su un DVD che vi verrà consegnato gratuitamente!!!!

Ma le sorprese non sono finite qui perchè attraverso una parete attrezzata con numerose postazioni video e un server centrale, potrete visionare una selezione di film sostenuti da Apulia Film Commission e girati in parte o interamente in Puglia come L’uomo nero di e con Sergio Rubini o Mine vaganti di Ferzan Ozpetek.


Con questo servizio interattivo sarete voi stessi a selezionare quale opera vedere potendo scegliere tra diversi generi e durata, tra lungometraggi, cortometraggi, film di animazione e videoclip.

Che ne pensate? Non vi sembrano degli ottimi motivi per venire a Bari a visitare la Fiera del Levante?

Affrettatevi perché avrete tempo fino al 19 settembre.

Il The Movie Octagon lo trovate al padiglione n.152 ed è aperto tutti i giorni dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00

(Foto: Apulia Film Commission)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?