L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Al via le riprese di Rideremo tra vent’anni il nuovo film di Manuel Zarpellon

Di Claudia

Il regista bassanese Manuel Zarpellon, dopo il successo del film del 2008 Mai per caso, vincitore del primo premio al Festival del cinema dei Veneti nel mondo di Sidney e , torna con un nuovo film Rideremo tra vent’anni, ambientato nel mondo giovanile delle discoteche e rave party ed ispirato alla storia vera di un Dj morto durante uno di questi rave party.

Oltre ad averne firmato la regia Manuel Zarpellon è anche autore della sceneggiatura assieme alla giovanissima Giorgia Lorenzato, che nel film è anche attrice protagonista. Ecco cosa ha dichiarato il regista del suo nuovo film:

“..è trattato con realismo senza voler giudicare né fare la morale. Il desiderio è quello di raccontare il mondo dei ragazzi dall’interno, di non criminalizzare il mondo della droga, ma cercare di capirlo”

Rideremo tra vent’anni è basato sull’omonimo lavoro teatrale scritto da Gianpiero Perone, Francesco Guazzoni, Marnit Calvi e Marco Anzovino (che vediamo nella foto tra Manuel Zarpellon e Giorgia Lorenzato)

Le riprese  inizieranno il prossimo 27 settembre a Bassano del Grappa (VI) e si svolgeranno tra Bassano del Grappa, Asolo ed una baita in montagna in Trentino.

Il film racconta la storia di tre ragazzi:

Camilla (Giorgia Lorenzato), fotografa di moda che non riesce a metabolizzare la morte della sua migliore amica e si lascia tentare dal mondo che frequenta ed entra nel tunnel della cocaina

Simone (Federico Battilocchio) Dj di talento ma in perenne lotta con il padre perché uomo di potere, una notte tornando dalla discoteca strafatto, provoca un incidente stradale e la morte di due fidanzati

Matteo (Giulio di Lorenzo) un adolescente che suona in una band, troppo timido e isolato dal gruppo trova la sua forza solo quando è al bar con gli amici tra spritz, spinelli e forse qualcosa di più

Ognuno di loro vive un disagio che lo porta a cercare di evadere facendo uso di alcolici e droghe, uno dei problemi principali tra gli under 30 nel Nord-est, insieme agli incidenti stradali causati proprio dall’abuso di queste sostanze.

Due di loro riusciranno a passare oltre, mentre per uno quel tunnel non avrà via d’uscita.

Il mondo adulto è invece rappresentato da Antonio padre dell’amica di Camilla morta in un incidente stradale, che vuole capire i problemi dei ragazzi e Gianluca ex giovane che impegna il suo tempo libero in un’associazione per il recupero di ragazzi “difficili” e accompagna Antonio a conoscere il loro vero mondo, quello più nascosto. La sera del rave party vedrà contemporaneamente protagonisti tutti i personaggi in un drammatico crescendo.

Rideremo tra vent’anni, prodotto dalla Sole e Luna Production di Manuel Zarpellon e Dodi Girardi, è finanziato interamente dal product placement e si avvale della fotografia di un grande professionista come Gianlorenzo Battaglia. Ultima curiosità la troupe ed il cast è tutta under 35!!!

Per sapere tutto del film continuate a seguire le nostre news dal blog!!!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tornano i Tenacious D! Ecco il loro omaggio al Rocky Horror Picture Show 29 Ottobre 2020 - 17:15

I Tenacious D ci regalano la cover di "Time Warp", il famoso brano presente nel musical The Rocky Horror Picture Show.

Uncharted: le riprese del film con Tom Holland sono terminate 29 Ottobre 2020 - 17:13

Con un Tweet, Sony Pictures ha annunciato la fine delle riprese di Uncharted, il film che vede Tom Holland nel ruolo di Nathan Drake.

The Suicide Squad – James Gunn e la squadra nella nuova immagine 29 Ottobre 2020 - 16:30

La squadra è quasi al completo nella nuova immagine di The Suicide Squad. Inoltre, il produttore Peter Safran svela nuovi dettagli sulla trama.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).