L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Addio a Vincenzo Crocitti

Di Marco Triolo

La notte scorsa ci ha lasciati, dopo una lunga battaglia contro il cancro, uno dei più noti caratteristi italiani degli anni Settanta e Ottanta: Vincenzo Crocitti, un volto che tutti hanno conosciuto, prima o poi. Aveva 61 anni. Negli ultimi anni, aveva partecipato a molte fiction TV, tra cui Un medico in famiglia e Carabinieri, ma Crocitti era noto soprattutto per i suoi ruoli nelle commedie scollacciate anni Settanta, tra cui Giovannona coscialunga disonorata con onore e I sette magnifici cornuti. Aveva esordito a fianco di Alberto Sordi in Un borghese piccolo piccolo, e ha anche partecipato ad Attila flagello di Dio, Squadra antiscippo e il classico thriller italiano I corpi presentano tracce di violenza carnale. Ci mancherai, caro Vincenzo…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Transformers: svelato il titolo del nuovo capitolo della saga, Il Risveglio 23 Giugno 2021 - 10:12

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Transformers: Il Risveglio, il nuovo capitolo della saga sui robottoni diretto da Steven Caple Jr. Nel cast troviamo Anthony Ramos e Dominique Fishback.

The Green Knight – Un video racconta la storia del romanzo cavalleresco 23 Giugno 2021 - 9:45

Ralph Ineson racconta la storia di Sir Gawain e il Cavaliere Verde, il romanzo cavalleresco su cui è basato The Green Knight di David Lowery.

Black Widow – Un nuovo spot ricco di scene inedite (e di Red Guardian) 23 Giugno 2021 - 8:45

Red Guardian ruba la scena nel nuovo spot di Black Widow, che inoltre contiene qualche momento inedito dello scontro con Taskmaster.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)