L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend: tra orrore e cani parlanti!

Di Marco Triolo

Marmaduke Foto Dal Film 01

Torniamo con lieve ritardo alla nostra rubrica del weekend: da ieri sono stati distribuiti nelle sale italiane ben quattro nuovi film, tra commedia, orrore e…cani parlanti! Vediamoli insieme, nei dettagli.

Alone di Banjong Pisanthanakun

Pim decide di dimenticare il suo passato in Thailandia e comincia la sua nuova vita in Corea, con un marito affettuoso, un buon lavoro e molti amici. Tutto sembra andare bene, finché riceve una telefonata che la informa che sua madre è affetta da una malattia ancora non diagnosticabile. Pim torna allora nella sua città natale per starle accanto, ma inizia ad essere perseguitata da dolorosi flashback. L’horror tailandese ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni, trainato dal carrozzone orientale nato con The Ring. Epperò ha anche cominciato un po’ a stufare, oltretutto l’uscita a ferragosto sembra confermare l’anonima qualità dell’ennesimo prodotto di questo genere. Però se siete fan, potreste anche divertirvi…

Splice di Vincenzo Natali

Una coppia di scienziati conduce esperimenti genetici per creare degli esseri combinando DNA animale; da questi poi verranno estratte proteine ed enzimi utili alla ricerca medica. Ma quando i due decidono di andare un po’ oltre, inserendo DNA umano nel mix, nasce una creatura, Dren, che sembra una ragazza deforme, ma crescendo diventa una splendida e letale chimera alata. Vincenzo Natali, regista di The Cube, torna con un horror che pone inquietanti domande etiche a proposito di un tema tra i più scottanti, l’ingegneria genetica. Ma sarà anche riuscito a creare un film dell’orrore degno di questo nome? Qui la nostra recensione.

Sansone di Tom Dey

La famiglia Winslow si trasferisce dal Kansas alla Orange County. Ovviamente insieme al cane Sansone, un simpatico, enorme alano capace di scatenare il caos ovunque vada: il trasferimento per lui vorrà dire farsi dei nuovi amici, aiutato dal suo migliore amico, il gatto Carlos. Il celebre alano, protagonista delle strisce di Brad Anderson, approda sul grande schermo tra live action e computer graphic. Il cast di voci originale sembra l’unico vero motivo di interesse del film: a doppiare gli animali, ci sono infatti Owen Wilson, Emma Stone, Fergie, Christopher Mintz-Plasse, Steve Coogan e Kiefer Sutherland. Peccato che tutto questo si perda, nel doppiaggio italiano…

Rimbalzi d’amore di Sanaa Hamri

Leslie Wright è una fisioterapista sfortunata in amore. Quando la star dell’NBA Scott McKnight rischia la propria carriera a causa di un infortunio, riceve l’ingaggio della sua vita. Ma le cose si complicano quando Leslie si rende conto di essersene innamorata. Insomma, la solita ricetta della commedia romantica USA, speziata da una scelta insolita di interpreti: la morbida Queen Latifah e il rapper Common. Il film ha ricevuto anche buone critiche dalla stampa americana ed è l’unica alternativa per chi, nei prossimi giorni, vorrà evitare come la peste horror e cani vari.

Qui trovate, per finire, tutti i trailer del weekend. Buona visione!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Una featurette dedicata a Taika Waititi 30 Luglio 2021 - 13:45

Taika Waititi interpreta Antwan, l'antagonista di Free Guy, e la nuova featurette è dedicata proprio a lui. L'uscita del film è attesa per l'11 agosto.

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.