L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Reese Witherspoon canterà come Peggy Lee in un biopic diretto da Nora Ephron

Di Ilaria

Dopo aver vinto l’Oscar nel 2006 come miglior attrice per il per la sua interpretazione di June Carter in Walk the Line, Reese Witherspoon torna a cantare al cinema, stavolta nei panni della cantante jazz & blues Peggy Lee in un biopic sceneggiato e diretto da Nora Ephron (Julie & Julia). È stata la stessa Witherspoon ad acquistare i diritti necessari a portare sul grande schermo la storia di Peggy Lee, a coinvolgere nel progetto la Fox 2000 e il produttore Marc Platt e a volere Nora Ephron come sceneggiatrice e regista della pellicola.

Peggy Lee, nome d’arte di Norma Deloris Egstrom, è nata il 26 maggio del 1920 a Jamestown, ed è stata una cantante, attrice ed autrice di canzoni statunitense, in auge dagli anni quaranta agli anni sessanta. Peggy Lee venne lanciata da Benny Goodman, e nel corso della sua carriera ha inciso circa seicento canzoni contenute in una sessantina di album. È stata una stella di prima grandezza nel firmamento della musica jazz e blues e fra i suoi cavalli di battaglia figurano The Girl from Ipanema, la cover di Fever, White Christmas, A Doodlin’ Song e Is That All There Is?. Quest’ultimo brano le è valso un Grammy nel 1969. Come attrice di cinema, ha avuto una nomination agli Oscar nel 1956 come miglior attrice non protagonista per il ruolo interpretato nel film Pete Kelly’s Blues. Come doppiatrice ha prestato la sua voce in numerosi film d’animazione, fra cui Lilli e il vagabondo e il suo nome è iscritto fra quello delle celebrità della Hollywood Walk of Fame. Peggy Lee si è spenta all’età di81 anni a Bel Air, il 21 gennaio del 2002.

(Fonte: Variety, Wikipedia)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

L’ascesa di Skywalker: la nuova featurette dice addio a Star Wars 14 Dicembre 2019 - 12:00

Preparate i fazzoletti e fate il pieno di nostalgia

Il Primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette? e La fantastica signora Maisel (Il Podcast Senza Nome #9) 14 Dicembre 2019 - 11:00

Francesco "Frank" Lotta, Tabata Caldironi e Filippo Magnifico parlano de Il Primo Natale, Che fine ha fatto Bernadette? e della serie Amazon La fantastica signora Maisel.

Box Office Italia: Il Primo Natale sempre in testa 14 Dicembre 2019 - 10:00

Il primo Natale continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono L'immortale e Frozen 2 - Il segreto di Arendelle.

Super Mario Bros., il film (FantaDoc) 13 Dicembre 2019 - 11:13

La storia del film di Super Mario Bros. e di cosa ha trasformato un progetto ambizioso in un "fot*uto" incubo" per tutti quelli che vi hanno preso parte.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.