Quixote di Gilliam di nuovo in stallo!

Quixote di Gilliam di nuovo in stallo!

Di Marco Triolo

Brutte notizie, ma forse non ancora bruttissime. Parlando con MTV a proposito del concerto in streaming degli Arcade Fire che ha appena diretto (ieri), Terry Gilliam ha rivelato che il suo sofferto The Man Who Killed Don Quixote è ancora in stallo, a causa di mancati finanziamenti. Ecco le parole di Gilliam:

“Abbiamo avanzato e poi siamo tornati un po’ indietro. In origine, pensavo che oggi saremo stati in pre-produzione, ma c’è stato un piccolo intoppo. E dirigere questo concerto degli Arcade Fire per me è un risultato di quell’intoppo con Don Quixote. Robert Duvall è ancora Quixote e Ewan McGregor è ancora coinvolto – tutto è ancora saldo. C’è solo un problema finanziario.

Come sempre, si tratta di affari. E’ questo il problema. La cosa triste è che ci si abitua, si diventa indifferenti alla cosa. Ed essere indifferenti non si sposa bene con l’essere creativi. Il lavoro ingrana fino a un certo livello e poi boom: intoppo. All’improvviso, quell’energia non si sfoga più e diventa frustrante. Quindi è stato straordinario ricevere la chiamata dagli Arcade Fire. Devo ringraziarli per avermi liberato da un periodo di depressione. Tornerò a Quixote quando avrò finito qui”.

Gilliam ha anche detto che vorrebbe tornare a collaborare con la band, e che con loro sta già lavorando a un’idea non meglio definita. Intanto, speriamo che finalmente ‘sto benedetto film si faccia, perché davvero sta diventando una barzelletta!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI