L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quando la notte chiama, Cristina Comencini risponde!

Di Filippo Magnifico

Quando la Notte Cristina Comencini Filippo Timi Claudia Pandolfi Foto 01

Sono cominciate ieri, lunedì 23 agosto, a Macugnaga, ai piedi del Monte Rosa, le riprese di Quando la Notte, il nuovo film di Cristina Comencini tratto dal suo omonimo romanzo e interpretato da Filippo Timi e Claudia Pandolfi. Nata dalla penna di Cristina Comencini e Doriana Leondeff, la pellicola racconta l’incontro di due solitudini, quelle di Marina e Manfred, una grande sfida per la regista, che ha dichiarato:

“E’ la prima volta che giro un film così impervio, ed è la prima volta che racconto una storia d’amore.”

Questa la trama:

Lui è una guida, è chiuso e sprezzante, dopo che la moglie se ne è andata con i due figli. Lei ha affittato l’appartamento sopra quello di lui per trascorrere un mese di vacanza col bambino. Manfred lo sente piangere e li osserva consapevole della insicurezza crescente di lei. Una notte qualcosa succede nell’appartamento di Marina. Manfred interviene, il bambino è ferito e lui lo porta in ospedale. Da quel momento l’uomo si mette sulle tracce di una verità inconfessabile che Marina ha nascosto a tutti, anche al marito. E lei intuisce il segreto familiare all’origine della rabbia e dell’odio di Manfred per lei, per tutte le donne. Fra i due parte un duello, duro e primario come il paesaggio di roccia che li circonda. Nella rabbia e nel desiderio che non hanno mai provato prima, Marina e Manfred scoprono tra loro la radice di un legame potente che non possono controllare e non possono vivere.

Le riprese del film, prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema e distribuito da 01 Distribution, dureranno 10 settimane.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fast & Furious 9: “La storia di Dom” in una nuova featurette 18 Maggio 2021 - 21:15

Una nuova passeggiata per il viale dei ricordi attraverso gli occhi del protagonista della saga, il Dom Toretto di Vin Diesel

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 18 Maggio 2021 - 20:35

Un nuovo video ci porta alla scoperta di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan.

Pride: su Disney+ la docuserie sulla lotta per i diritti LGBTQ+ in America 18 Maggio 2021 - 20:30

La docuserie in sei parti che racconta la lotta per i diritti LGBTQ+ in America debutta in esclusiva su Disney+ il 25 giugno 2021.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.