L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

One, two, Freddy’s coming for you… L’incubo è arrivato!

Di Filippo Magnifico

A Nightmare on Elm Street Jackie Earle Haley Rooney Mara Kyle Gallner 12

Il countdown è terminato. Oggi, mercoledì 25 agosto, A Nightmare on Elm Street, remake dell’omonimo cult diretto nel 1984 da Wes Craven farà il suo ingresso nelle sale cinematografiche italiane. La redazione di ScreenWEEK.it ha seguito con particolare attenzione questo film, dedicandogli una sezione speciale e ripercorrendo la saga del temibile Freddy Krueger fino ai giorni nostri. Una strada cominciata in salita, ma che con il passare degli anni ha regalato molte soddisfazioni.

Negli anni ’80 infatti Wes Craven ha passato le cosiddette pene dell’inferno per trovare qualcuno disposto a produrre il lungometraggio che aveva in mente, basato su un’idea innovativa, che incredibilmente non convinceva nessuno. “Non è reale!” dicevano, “Non farà mai paura!“. Ovviamente il tempo ha dato ragione al regista statunitense. Nightmare – Dal profondo della notte è diventato uno dei più longevi franchise horror della storia del cinema e il suo protagonista artigliato ha sul serio alimentato gli incubi degli spettatori di tutto il mondo.

Ora si tenta di ripetere quel successo, con un cast completamente nuovo. Robert Englund, mostro artigliato di tutta una saga, cede lo scettro al nuovo arrivato Jackie Earle Haley. Dietro la macchina da presa c’è Samuel Bayer, talentuoso regista di videoclip al suo primo lungometraggio (per il resto del cast potete dare un’occhiata qui).

Riuscirà il cinema di genere a trovare una nuova giovinezza? C’è solo un modo per scoprirlo, andare al cinema nella speranza di uscire soddisfatti… e soprattutto vivi!

Per maggiori informazioni sul mondo di A Nightmare on Elm Street potete dare un’occhiata a questi link:

L’incubo è vicinissimo: un breve ripasso del cast per prepararci all’orrore!

L’incubo è vicino: un breve ripasso per prepararci all’orrore

Ripercorrendo l’incubo: un breve sguardo dietro A Nightmare on Elm Street

Nightmare: tanti poster… lo stesso incubo!

Trailer a confronto: Nightmare Vs. Nightmare

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La telefonata su… Left Behind – La profezia 16 Gennaio 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Left Behind – La profezia, pellicola del 2014 con Nicolas Cage.

Moon Knight: Ethan Hawke interpreterà il villain 16 Gennaio 2021 - 9:30

Ethan Hawke debutterà nell'universo Marvel, l'attore interpreterà il cattivo principale nella serie Moon Knight con Oscar Isaac

Peacemaker: iniziate le riprese della serie spin-off di The Suicide Squad 16 Gennaio 2021 - 9:07

James Gunn ha annunciato l’inizio delle riprese di Peacemaker, serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.