Nuovi dettagli su Melancholia il prossimo film di Lars Von Trier

Nuovi dettagli su Melancholia il prossimo film di Lars Von Trier

Di Filippo Magnifico

[NOTA: le dichiarazioni contenute in questo articolo sono tratte da una traduzione inglese di un report danese, potrebbero quindi contenere alcune imprecisioni]

Si conosce veramente molto poco di Melancholia, il nuovo film di Lars Von Trier le cui riprese sono da poco cominciate. Da quello che è trapelato sappiamo che il regista non ha alcuna intenzione di lasciare spazio agli “happy ending” e che la trama toccherà le tonalità del “disaster movie psicologico“.

Per inaugurare l’inizio delle riprese il cast ha recentemente tenuto una conferenza stampa e qualche nuovo dettaglio è emerso, sebbene molto striminzito. Ora infatti sappiamo qualcosa sui personaggi di questa storia. Il regista ha spiegato che nella pellicola ci saranno “un matrimonio e la malinconia“, senza però velere aggiungere altro. Il matrimonio in questione sarà quello tra Alexander Skarsgård e Kirsten Dunst e si concluderà in modo particolarmente drammatico.

Charlotte Gainsbourg interpreterà la sorella di Kirsten Dunst e John Hurt sarà loro padre. Kiefer Sutherland, che sembra essere il protagonista maschile del film, ha detto: “Il mio personaggio rappresenta quello che è la destra, mentre Kirsten Dunst rappresenta la sinistra. C’è un importante equilibrio nel film [cosa che non deve essere intesa dal punto di vista politico N.d.R.]“.

Anche in questo caso il regista ha deciso di non rispettare le consuete “regole cinematografiche”, lasciando grande spazio all’improvvisazione, sia per quanto riguarda la recitazione che le scelte tecniche. A proposito di questo Lars Von Trier ha voluto scherzare, dicendo che sicuramente questa pellicola “sarà peggio della precedente“, riferendosi al controverso Antichrist.

(Fonte: slashfilm)

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI