L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovi dettagli su Melancholia il prossimo film di Lars Von Trier

Di Filippo Magnifico

[NOTA: le dichiarazioni contenute in questo articolo sono tratte da una traduzione inglese di un report danese, potrebbero quindi contenere alcune imprecisioni]

Si conosce veramente molto poco di Melancholia, il nuovo film di Lars Von Trier le cui riprese sono da poco cominciate. Da quello che è trapelato sappiamo che il regista non ha alcuna intenzione di lasciare spazio agli “happy ending” e che la trama toccherà le tonalità del “disaster movie psicologico“.

Per inaugurare l’inizio delle riprese il cast ha recentemente tenuto una conferenza stampa e qualche nuovo dettaglio è emerso, sebbene molto striminzito. Ora infatti sappiamo qualcosa sui personaggi di questa storia. Il regista ha spiegato che nella pellicola ci saranno “un matrimonio e la malinconia“, senza però velere aggiungere altro. Il matrimonio in questione sarà quello tra Alexander Skarsgård e Kirsten Dunst e si concluderà in modo particolarmente drammatico.

Charlotte Gainsbourg interpreterà la sorella di Kirsten Dunst e John Hurt sarà loro padre. Kiefer Sutherland, che sembra essere il protagonista maschile del film, ha detto: “Il mio personaggio rappresenta quello che è la destra, mentre Kirsten Dunst rappresenta la sinistra. C’è un importante equilibrio nel film [cosa che non deve essere intesa dal punto di vista politico N.d.R.]“.

Anche in questo caso il regista ha deciso di non rispettare le consuete “regole cinematografiche”, lasciando grande spazio all’improvvisazione, sia per quanto riguarda la recitazione che le scelte tecniche. A proposito di questo Lars Von Trier ha voluto scherzare, dicendo che sicuramente questa pellicola “sarà peggio della precedente“, riferendosi al controverso Antichrist.

(Fonte: slashfilm)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

What If…? – Marvel condivide il volantino del Gran Maestro per il party di Thor 26 Settembre 2021 - 20:00

Il Gran Maestro ci invita all'epocale party di Thor nel volantino tratto dal settimo episodio di What If...?, uscito questa settimana su Disney+.

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

[NOTA: le dichiarazioni contenute in questo articolo sono tratte da una traduzione inglese di un report danese, potrebbero quindi contenere alcune imprecisioni] Si conosce veramente molto poco di Melancholia, il nuovo film di Lars Von Trier le cui riprese sono da poco cominciate. Da quello che è trapelato sappiamo che il regista non ha alcuna […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.