L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Miyazaki al lavoro su un sequel di Porco Rosso!

Di Marco Triolo

Il maestro dell’animazione giapponese Hayao Miyazaki sta lavorando a un sequel di Porco Rosso, uno dei suoi capolavori assoluti datato 1992. L’originale, che dovrebbe uscire da noi il 27 novembre di quest’anno (finalmente!), racconta del pilota italiano Marco Pagot, asso dei cieli della prima guerra mondiale, che si ritrova trasformato in porco a causa di una maledizione. Ora vive come cacciatore di taglie e bracca una banda di pirati dell’aria sulle coste del mare Adriatico, fino a che la sua vita non viene cambiata dall’incontro con Flo, una ragazzina che diventa sua assistente.

Il sequel sarà ambientato, dice Miyazaki, durante la guerra civile spagnola, e si intitolerà Porco Rosso: The Last Sortie. Per l’autore sarà il primo seguito in assoluto e un modo per concentrarsi nuovamente su un personaggio maschile dopo una serie di pellicole con protagoniste femminili. Io ho totale fiducia in Miyazaki e credo che se ha deciso di realizzare un seguito deve avere un’idea ben precisa in testa. Voi che ne dite?

(Fonte: AICN)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

NBC ordina il pilot della sitcom Jefferies con Betsy Brandt 25 Febbraio 2020 - 0:19

L'attrice è reduce dal successo dell'altra sitcom Life in Pieces, dove recita con Colin Hanks.

Malin Akerman sarà nella sitcom The three of Us 24 Febbraio 2020 - 23:43

CBS ha ordinato il pilot in cui reciterà anche Oliver Hudson.

Anche Chris Evans nel nuovo La piccola bottega degli orrori 24 Febbraio 2020 - 21:56

Anche Taron Egerton e Scarlett Johansson sono più che interessati al progetto.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.