Mercenari, amori a distanza e un po’ di Venezia nei trailer di questa settimana

Mercenari, amori a distanza e un po’ di Venezia nei trailer di questa settimana

Di Ilaria

Dopo una breve pausa estiva, eccoci tornare di nuovo come ogni lunedì con la nostra analisi settimanale dei trailer dei film in uscita. Dopo la valanga di titoli che lo scorso week end hanno letteralmente invaso i cinema italiani, andiamo a vedere cosa ci aspetta in sala nella settimana di apertura della 67° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Cominciamo con il trailer de I Mercenari, action movie diretto e interpretato da Sylvester Stallone che uscirà mercoledì 1° settembre:

Come si evince chiaramente dal trailer, la trama non è esattamente l’elemento fondamentale di un film in cui un cast stellare, combattimenti ed esplosioni spettacolari e una buona dose di humor promettono intrattenimento senza troppo impegno. Staremo a vedere se la pellicola saprà mantenere le attese, nel frattempo potete farvi un’idea più precisa dando un’occhiata alla recensione in anteprima del nostro Gabriele Niola.

Restiamo in tema di botte con il trailer di The Karate Kid – La leggenda continua, con il giovane Jaden Smith:

Anche in questo caso non dovremo sforzarci troppo per cercare di capire come andrà a finire questo film, comunque il trailer nel suo insieme è ben fatto, non si dilunga più di tanto, mantiene un buon ritmo ed è piacevole per un pubblico di giovanissimi a cui probabilmente la frase “togliti la giacca, raccogli la giacca…” non richiama alla mente nessun ricordo… beati loro! 😉 Se volete andare più a fondo nell’analisi del film potete leggere la recensione in anteprima del nostro Filippo.

Parliamo adesso di affari di cuore con Amore a mille…miglia, commedia sentimentale con Drew Barrymore che, almeno a giudicare dal trailer, sembra essere un film romantico sì ma dotato anche di quella giusta dose di ironia che consente di non alienare del tutto il pubblico maschile:

E proseguiamo la nostra analisi con i trailer di tre titoli che vedremo nei prossimi giorni a Venezia. Cominciamo con quello dell’attesissimo Somewhere di Sofia Coppola, in cui sono le immagini e la musica a parlare dove non c’è bisogno di voice over né di cartelli per farci entrare nell’atmosfera della storia, state a guardare:

Continuiamo con il trailer di Miral di Julian Schnabel, un video impostato in maniera più classica rispetto a quello che abbiamo visto in precedenza e che ci trasmette la drammaticità delle vicende che il film narra attraverso il ritmo serrato del montaggio:

E finiamo con il trailer de L’amore buio, film di Antonio Capuano con Valeria Golino che sarà presentato nella sezione Giornate degli Autori. Niente speaker, pochi dialoghi accompagnati da tanta musica state a guardare:

Allora che ne pensate? Noi siamo pronti ad accogliere tutti i vostri commenti, fatevi sentire!

Articolo Precedente

Articolo Succesivo

LEGGI ANCHE

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI