Matthew Vaughn ha accettato X-Men perché «i cinecomics moriranno presto»!

Matthew Vaughn ha accettato X-Men perché «i cinecomics moriranno presto»!

Di Marco Triolo

Il regista di X-Men: First Class, Matthew Vaughn, ha condiviso con Hero Complex le sue opinioni sulla franchise degli X-Men e sullo stato dei cinecomics, esprimendo alcune opinioni schiette e di una sincerità rara, nell’industria. Vaughn ammette di aver accettato la regia del film perché la vedeva un po’ come la sua ultima chance di dirigere un film di supereroi ad alto budget (dunque Kick-Ass non rientra in questa categoria), dopo aver rinunciato a X-Men 3 e Thor.

Credo che abbiamo superato il Rubicone per quanto riguarda i film di supereroi. E’ stato sfruttato alla nausea e in certi casi la qualità non è all’altezza delle aspettative. La gente presto si stuferà. Penso che l’opportunità di farne uno si sarebbe presentata solo un altro paio di volte. Poi, il genere morirà per un po’ perché il pubblico è stato bombardato troppo. E’ una stanza affollata, troppo affollata.

A proposito della sua mancata regia di X-Men 3 ha detto:

Con X-Men 3 è successo che non avevo tempo di fare il film che avrei voluto fare. Avevo una visione su come sarebbe stato e volevo essere sicuro di girare un seguito all’altezza di X-Men 2, e sapevo che non ci sarei riuscito. Ho capito all’improvviso che non era per me la cosa giusta da fare. E’ stata una decisione dura perché era una grande opportuntà. Ma stavo cercando di farmi una carriera come regista e non volevo essere il tizio accusato di aver realizzato un brutto film degli X-Men.

Buone notizie, dunque, per X-Men: First Class, anche se nel frattempo la qualità della franchise è decisamente calata rispetto ai tempi in cui Vaughn avrebbe dovuto dirigere il terzo film. A proposito della pellicola di Brett Ratner, Vaughn ammette:

Avrei potuto fare un film cento volte migliore di quello che poi è stato fatto. Suona arrogante, ma avrei potuto realizzare un seguito con molta più emozione e cuore.

X-Men: First Class uscirà nei cinema USA il 3 giugno 2011.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI