L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’incubo è vicino: un breve ripasso per prepararci all’orrore

Di Filippo Magnifico

A Nightmare on Elm Street Foto Dal Film 71

L’uscita di A Nightmare on Elm Street, remake dell’omonimo cult diretto nel 1984 da Wes Craven, è ormai vicinissima!

Presto potrete dare un’occhiata al film diretto da Samuel Bayer, rendendovi conto se il temibile serial killer di Elm Street è riuscito a rimanere in forma nonostante gli anni di inattività.

Nel frattempo, giusto per prepararvi alla visione, abbiamo deciso di proporvi un ripasso della saga attraverso le recensioni presenti nel nostro database:

Nightmare – Dal profondo della notte (1984, regia Wes Craven)

Il nostro viaggio all’interno del mondo di A Nightmare on Elm Street ci porta al cospetto del primo capitolo della saga, diretto da Wes Craven e magistralmente interpretato da Robert Englund… Qui la recensione.

Nightmare 2 – La rivincita (1985, regia Jack Sholder)

Ripercorriamo la storia del nostro amato Freddy Krueger. Con Nightmare II: La rivincita viene dato definitivamente il via al franchise di A Nightmare on Elm Street… Qui la recensione.

Nightmare 3: i guerrieri del sogno (1987, regia Chuck Russell)

Dopo un secondo capitolo a dir poco deludente la strada intrapresa da Freddy Krueger non sembrava delle più felici. Eppure, a dispetto di ogni pronostico, Nightmare III è riuscito a rivelarsi come uno dei capitoli più riusciti della saga… Qui la recensione.

Nightmare 4: il non risveglio (1989, regia Renny Harlin)

Arrivata al quarto capitolo la saga di A Nightmare on Elm Street cambia radicalmente il suo stile. Freddy Krueger diventa sempre più il vero protagonista della storia, perdendo la sua aura oscura e guadagnando personalità… Qui la recensione.

Nightmare 5 – Il mito (1989, regia Leslie Bohem)

Visivamente parlando Nightmare 5 – Il mito è uno dei capitoli più interessanti della saga. Un tripudio di barocchismi e spirito pop, il tutto per dar vita all’ennesimo One Man Show di Robert Englund… Qui la recensione.

Nightmare 6 – La fine (1991, regia Rachel Talalay)

Arrivato al sesto lungometraggio Freddy decide di dare il suo addio al grande schermo e non lo fa certo nel migliore dei modi… Qui la recensione.

Nightmare – Nuovo incubo (1994, regia Wes Craven)

Freddy è morto nel sesto capitolo della saga, ma siamo sicuri di parlare dello stesso uomo nero che infestava i sogni della giovane Nancy, protagonista del primo Nightmare?… Qui la recensione.

Freddy vs. Jason (2003, regia Ronny Yu)

La scena bene o male è questa: da un lato c’è un uomo orribilmente sfigurato, con un guanto artigliato. Dall’altro un ragazzone che non è mai stato il più bello della classe, con un machete grosso quanto un elefante tra le mani… Qui la recensione.

Nightmare arriverà nelle nostre sale il 25 agosto. Per maggiori informazioni potete dare un’occhiata al nostro Speciale sul Film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Belle: Un dietro le quinte di cinque minuti del film di Mamoru Hosoda 7 Maggio 2021 - 21:08

Primo appuntamento con una serie di dietro le quinte dedicati al film Belle di Mamoru Hosoda. Annunciati quattro doppiatori tra cui Shōta Sometani. A fine mese si concluderanno le audizioni a livello mondiale per una piccola parte vocale nel film

Il regista di Tyler Rake dirigerà Idris Elba in Stay Frosty 7 Maggio 2021 - 20:30

Sarà un film nella vena degli action natalizi anni '80 come Arma letale e Die Hard

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.