L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le prime immagini dal set di Ma che bella gionata e c’è anche Caparezza

Di Claudia

Qualche settimana fa, nel post che trovate QUI, vi avevo annunciato che la coppia sbanca botteghini, rivelazione della scorsa stagione cinematografica,  Checco Zalone e Gennaro Nunziante, si stava preparando a ritornare sul grande schermo con il cinedigestivo intitolato Ma che bella giornata.

Cado dalle nubi Checco Zalone 01

Ecco la trama del film raccontata dal protagnista Luca Medici in arte Checco Zalone al Corriere della Sera

Sono sempre immigrato di famiglia terrona, col papà Rocco Papaleo in missione di guerra per pagare il mutuo. Incontro una bella ragazza araba, Nabiha Akkari, che coltiva da sola un piano per vendicare i suoi, morti in un attentato. Deve far saltare in aria la Madonnina. Tranquilli, poi desiste, io la difendo. Gireremo fra le guglie gotiche, più vicini possibile alla Madunina. Sono l’uomo d’ordine che s’innamora.

Le riprese di Ma che bella giornata sono in pieno svolgimento e oggi voglio mostrarvi proprio delle immagini dal set allestito nella Valle d’Itria, tra i trulli di Alberobello e Locorotondo.

Vi preannuncio che ci sarà una gradita sorpresa per tutti i fan del rapper Michele Salvemini in arte Caparezza che, come Luca Medici in arte Checco Zalone, è un Pugliese Doc, per la precisione Molfettese!!!

Caparezza ha recitato e cantato con tutto il suo gruppo: il bassista Giovanni Astorino, il batterista Rino Corrieri, il tastierista Gaetano Camporeale, il chitarrista Alfredo Ferrero e la seconda voce Diego Perrone.

Nel film, Caparezza ed il suo gruppo, ad un posto di blocco vengono fermati da un carabiniere che chiede loro i documenti e verifica il mezzo. Naturalmente ci sono degli imprevisti e dei problemi ma il carabiniere decide di lasciar andare il gruppo ad una condizione…  il gruppo dovrà suonare al battesimo del nipotino. Ed è così che Caparezza ed il suo gruppo si troveranno a dover cantare Non amarmi e Sarà perchè ti amo dei Ricchi e Poveri, allietando gli ospiti dell’allegro banchetto!!!

Ma passiamo alle immagini

Ma che bela giornata foto set 02

Ma che bela giornata foto set 01

Ma che bela giornata foto set 10

Ma che bela giornata foto set 04

Ma che bela giornata foto set 06

Ma che bela giornata foto set 03

Ma che bela giornata foto set 08

Sul set anche Rocco Papaleo, che a fine agosto tornerà nuovamente in Puglia e precisamente alle Isole Tremiti con Asia Argento per l’inizio delle riprese di Essenzialmente tu, la nuova commedia brillante diretta da Stefano Chiantini, prodotta dalla Paco Cinematografica e finanziato in parte dalla Apulia Film Commission.

Ma che bela giornata foto set 07

Ma che bela giornata foto set 09

Ma che bela giornata foto set 05

Ma che bella giornata prodotto da Pietro Valsecchi per Taodue, sarà distribuito da Medusa Film a partire dal 5 gennaio prossimo.

Secondo voi come se la caverà Caparezza nell’interpretazione di due pezzi come Non amarmi e Sarà perchè ti amo? Io penso proprio che ci sarà da divertirsi!!!

Continuate a seguire le nostre News dal Blog perchè presto in arrivo per voi tante belle novità!!!!

(Foto dal set: Giacomo De Nicolo)

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

C’era una volta a… Hollywood torna nei cinema americani in versione estesa 23 Ottobre 2019 - 21:00

Il nuovo film di Quentin Tarantino tornerà con dieci minuti in più

Shia LaBeouf e Vanessa Kirby protagonisti di Pieces of a Woman 23 Ottobre 2019 - 20:30

Le due star saranno protagoniste del dramma diretto dall'ungherese Kornél Mundruczó

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.