L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Cameron ha consigliato a Del Toro di lasciare Lo Hobbit!

Di Marco Triolo

Ora, prima di scatenare il vostro odio, sappiate che James Cameron e Guillermo del Toro sono amici da molto tempo. Dunque non è che Cameron si diverta a smontare grossi progetti per il gusto di essere il numero uno. Al suo amico Guillermo, il regista di Avatar ha semplicemente consigliato di dedicarsi a progetti più personali, e su questo non ha tutti i torti. “Da tempo gli dicevo di uscire da Lo Hobbit perché c’è posto per un solo capitano sulla nave“, ha dichiarato Cameron al quotidiano australiano Herald Sun, “istintivamente sapevo che Peter avrebbe preso le redini del progetto e lo avrebbe girato. Guillermo, bisogna dirlo, non mi ha ascoltato e voleva continuare. Ha realizzato alcuni ottimi design, li ho visti. Certamente avrebbe fatto un lavoro spettacolare, ma d’altra parte non vogliamo che sia Peter a farlo? Dovrebbe, e Guillermo dovrebbe dedicarsi a progetti suoi. Ecco cosa ho detto a entrambi, dovreste restare nei vostri angoli“.

Per quanto l’abbandono di Del Toro mi abbia risucchiato l’entusiasmo per Lo Hobbit, la notizia che finalmente farà At the Mountains of Madness, e che a produrlo ci sarà Cameron, mi riempie di gioia. Speriamo che l’attesa venga ricompensata.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Waterworld: in arrivo una serie TV sequel del film 30 Luglio 2021 - 13:00

L'idea è quella di ambientare la serie vent'anni dopo il film e incentrarla sugli stessi personaggi. Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane) la dirigerà

Batgirl: J.K. Simmons in trattative per tornare nei panni di James Gordon 30 Luglio 2021 - 12:28

L'attore potrebbe riprendere il ruolo del Commissario di Gotham City nel film incentrato sulla figlia del personaggio, Barbara Gordon

The Flash – Incidente sul set con la moto di Batman, ferito un operatore 30 Luglio 2021 - 12:00

Un operatore si è scontrato con la moto di Batman durante le riprese di The Flash a Glasgow, ma per fortuna non ci sono state conseguenze gravi.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.