ComicBookMovie riporta che il film della Justice League avrebbe ricevuto il via libera dalla DC Entertainment. Dimenticate però l’abortito progetto di George Miller: stavolta, gli interpreti di Batman e Superman non verranno rimpiazzati, perché… pare che i due non saranno nemmeno inclusi nel film! Badate che si tratta di un rumor, e che lo stesso ComicBookMovie avverte che siamo nelle fasi preliminari di sviluppo. Il che vuol dire che, sempre che la notizia abbia qualche fondamento, Superman e/o Batman potrebbero rientrare dalla finestra più avanti.
Ma per ora la squadra sarebbe composta da Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman, Aquaman e Martian Manhunter. Lanterna Verde sarà presto introdotto nel suo film solista, dove a interpretarlo vedremo Ryan Reynolds; Flash seguirà l’anno successivo, ed è già in fase di scrittura. Il piano per i restati tre sarebbe dunque quello di presentarli con Justice League e poi dedicare film a ciascuno di loro (meno, forse, Manhunter). Lo ripetiamo: nulla più che un rumor, e soprattutto sembra strano che la DC non voglia introdurre Wonder Woman con un film a lei dedicato, prima del team-up.
E’ certo, però, che il Batman di Christopher Nolan mal si adatterebbe a un’operazione del genere, e lo stesso potrebbe accadere con Superman, se Nolan ne supervisionerà il reboot. Voi che ne dite: Superman e Batman obbligatori, o se ne potrebbe anche fare a meno?