Dylan Dog: Kevin Munroe chiede scusa per il trailer, presto quello vero!

Dylan Dog: Kevin Munroe chiede scusa per il trailer, presto quello vero!

Di Filippo Magnifico

Saranno anche coincidenze, ma da quando Dylan Dog – Il Film, pellicola ispirata alla serie a fumetti Dylan Dog, ha cominciato a prendere vita, le cose non sembrano essere mai andate per il verso giusto. Segni del destino? Non lo sappiamo, l’unica cosa che possiamo fare è riportare l’accaduto, ognuno è poi libero di interpretare le cose come meglio crede.

Come sicuramente ricorderete, qualche giorno fa era comparso nel web quello che tutti credevano il teaser trailer del film. Bene, non era così. Si trattava di un trailer promozionale destinato ai soli distributori internazionali e non alla rete. I Platinum Studios hanno subito provveduto a far rimuovere il video, mentre il regista Kevin Munroe e il produttore Dan Forcey hanno commentato l’accaduto. Il primo ha lasciato un lungo messaggio su Facebook:

Russia, ma cosa ti ho fatto? Voglio dire, so di aver esultato alla fine di Rocky IV e di amare Alba Rossa con una devozione che ha qualcosa di malsano, ma seriamente: qual è il problema? Nel lontano 2007 TMNT era pronto per Dead of Night Brandon Routh Anita Briem 2uscire ed ecco che improvvisamente un sito russo pubblica circa 200 immagini ad alta risoluzione del film. In ordine cronologico. E’ stato orribile. Poi tre giorni fa mi arriva un messaggio durante la notte: “Hey, bello il trailer di Dylan Dog”. Ho provato come un brivido lungo la schiena. Così ho fatto un giro nel web, per scoprire che non solo era vero che un “trailer” era stato diffuso, ma che era sempre stato un sito russo a farlo. Ho capito. Devo aver fatto qualche torto ai russi in una vita passata e questa è la mia punizione. Ma è stato ancora peggio quando ho scoperto che questo trailer non sono solo non era un trailer (è un montaggio destinato ai distributori internazionali e agli esercenti, di certo non lo stesso pubblico per cui abbiamo fatto il film), ma non era neanche una versione definitiva. I colori sono sbagliati, non ci sono effetti visivi… o peggio ancora, ci sono gli effetti visivi temporanei. Uno dei mostri sembra un gigantesco Puffo satanico. E non deve certo essere questo il risultato finale. E quella voce fuori campo? Suona come un cattivo Dan LaFontaine… Quindi dovete capire, non sto cercando di difenderlo. Non mi sto scusando. Fa semplicemente… Schifo! E non rappresenta certamente l’essenza del film! […] Ad ogni modo i produttori stanno facendo del loro meglio per fare in modo che il pubblico di tutto il mondo possa vedere un trailer dignitoso, e non orrendo.

Il produttore Dan Forcey ha invece commentato l’accaduto sul blog ufficiale del film:

Volevo solo dire qualcosa sul tanto chiacchierato “trailer” comparso nel web qualche giorno fa. Ho apprezzato il fatto che molte persone lo abbiano diffuso attraverso i loro siti, ma in verità non era destinato al pubblico. E’ stato realizzato diversi mesi fa per i ditributori. E’ stato fatto PRIMA che molti effetti fossero terminati e mostra addirittura alcune scene di prova che non sono presenti nel film. NON rappresenta assolutamente quello che in realtà è il film. Abbiamo cercato di rimuoverlo dai vari siti proprio perchè pensiamo che non possa rappresentare in alcun modo il film. Molte persone, me compreso, hanno lavorato duro per creare un film di cui siamo molto fieri e posso garantire al 100% che quello mostrato nel “trailer” non è il prodotto che abbiamo creato. La cosa buona è che ora stiamo cercando di fare il possibile per realizzare un trailer ufficiale che rispecchi veramente il film. Presto potrete vederlo.

Per maggiori informazioni su Dylan Dog – Il Film potete cosultare le nostre News dal Blog.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI