L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Bryan Singer: «X-Men: First Class sarà ambientato negli anni ’60!»

Di Marco Triolo

Harry Knowles di Ain’t It Cool ha intervistato telefonicamente Bryan Singer, che non ha risparmiato succulenti dettagli su X-Men: First Class, il prequel da lui prodotto e diretto da Matthew Vaughn. La notizia più interessante e che non mancherà di impressionare positivamente i fan è che il film sarà ambientato… udite udite… negli anni ’60! Si vedranno alla TV i comizi di Malcolm X e di Martin Luther King (cui Xavier e Magneto sono in parte ispirati nelle loro diverse posizioni). Siamo all’epoca della presidenza Kennedy, un periodo colmo di speranza per il futuro degli Stati Uniti e del mondo: vedremo i giovani Charles Xavier e Erik Lehnsherr (Michael Fassbender) condividere il sogno di una società futura in cui mutanti e umani possano vivere in pace. Vedremo l’incidente che porrà fine alla loro amicizia e che costringerà Xavier su una sedia a rotelle. Vedremo, insomma, la nascita del Professor X e di Magneto. Singer ha anche confermato che James McAvoy, che interpreta Xavier, avrà i capelli nel film!

A dare del filo da torcere ai mutanti buoni ci sarà stavolta lo Hellfire Club, guidato da Sebastian Shaw (Kevin Bacon) ed Emma Frost (January Jones). La squadra dei giovani mutanti di Xavier e Lehnsherr non comprenderà Ciclope e Jean Grey – siamo negli anni ’60 dopo tutto – ma ci sarà il fratello di Ciclope, Havoc (Lucas Till) e poi vedremo anche Bestia, interpretato da Nicholas Hoult, mentre Rose Byrne sarà Moira MacTaggert. Insomma, il cast visto finora è corretto. Ci saranno anche delle comparsate a sorpresa di cui non si è finora rivelato nulla: io scommetto su Hugh Jackman nei panni di Wolverine, che tanto non può invecchiare…

Singer ha anche promesso che stavolta i costumi saranno più simili a quelli dei fumetti e che l’atmosfera sarà più internazionale (vedremo sequenze ambientate in Inghilterra e URSS), ispirata ai primi film di James Bond. Alla base di X-Men: First Class c’è dunque un’idea forte quanto rischiosa: realizzare il primo film di supereroi ambientato nella cosiddetta Silver Age, l’epoca in cui l’universo Marvel nacque. Certo, bisognerà fare uno sforzo di sospensione dell’incredulità per convincersi che Ciclope poteva avere un fratello giovane negli anni ’60, e in generale mi pare che Singer e Vaughn abbiano sacrificato la coerenza in favore dell’atmosfera. Se il film si rivelerà riuscito come spero, credo che non sarà un problema.

Voi che ne pensate?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dune: ascolta la colonna sonora di Hans Zimmer 18 Settembre 2021 - 15:00

Il grande Hans Zimmer ha curato le musiche di Dune, l’ambizioso film di Denis Villeneuve ispirato alle pagine di Frank Herbert, ora al cinema.

The Suicide Squad – Gag ed errori sul set nel nuovo video ufficiale 18 Settembre 2021 - 14:00

Warner ha pubblicato uno spassoso video con le gag e gli errori sul set di The Suicide Squad, disponibile da alcuni giorni in digitale.

Hawkeye – Clint e Kate pronti all’azione nella nuova foto 18 Settembre 2021 - 13:00

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova foto di Hawkeye che ritrae Clint Barton e Kate Bishop pronti all'azione, mentre il produttore Trinh Tran parla della dinamica fra i due personaggi.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".