L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: 2 milioni di euro in 2 giorni per Shrek

Di Leotruman

Dopo il buon esordio di mercoledì di Shrek e vissero felici e contenti (qui il post) con oltre 1.1 milioni di euro raccolti, ecco i primi dati riguardanti la giornata di ieri, giovedì 26 agosto.

Shrek Forever After Poster Italia

Il quarto capitolo di Shrek rimane saldamente in testa con 793.597 euro, in calo del 33% rispetto all’esordio. Il totale aggiornato è di 1.970.240 di euro in soli 2 giorni.

A questo punto potrebbe mettere il turbo e raccogliere altri 5 milioni nel weekend che inizia oggi e arrivare a quota 7 milioni, oppure rallentare la sua corsa e incassare qualcosa meno. Tutto è in mano agli italiani, di cui molti staranno per tornare dalle località di villeggiatura proprio in questi giorni. Ed è proprio nei luoghi di vacanza dove Shrek ha fatto registrare mercoledì i risultati migliori. Vedremo quanto questo importante fattore inciderà sull’incasso totale.

L’Apprendista Stregone rimane in seconda posizione con altri 186.418 euro, con una tenuta piuttosto buona che gli permette di sfiorare la soglia dei 4 milioni totali.

Giustizia Privata continua a prevalere su Nightmare: 159.896 euro contro i 107.291 euro del remake horror.

A questo punto i totali iniziano ad essere piuttosto distanti, con il primo già a quota 511.653 euro e il secondo solo a poco più della metà (270.961 euro).

Nonostante la partenza non esaltante, cala solo del 26% al suo secondo giorno Letters to Juliet che incassa altri 36mila euro per un totale di 85.271 euro.

A domani per nuovi aggiornamenti su questo importante weekend italiano!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

American Horror Story: 1984 – Ecco la trama del primo episodio 21 Agosto 2019 - 11:30

Si avvicina il debutto della stagione 9 di American Horror Story, intitolata American Horror Story: 1984. Ecco la descrizione del primo episodio.

Cruella: rinviata l’uscita del film Disney su Crudelia De Mon 21 Agosto 2019 - 10:43

Cruella, il film Disney che racconterà le origini della perfida Crudelia De Mon, interpretata da Emma Stone, arriverà nelle sale con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia.

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.