L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Boxoffice Italia: 2 milioni di euro in 2 giorni per Shrek

Di Leotruman

Dopo il buon esordio di mercoledì di Shrek e vissero felici e contenti (qui il post) con oltre 1.1 milioni di euro raccolti, ecco i primi dati riguardanti la giornata di ieri, giovedì 26 agosto.

Shrek Forever After Poster Italia

Il quarto capitolo di Shrek rimane saldamente in testa con 793.597 euro, in calo del 33% rispetto all’esordio. Il totale aggiornato è di 1.970.240 di euro in soli 2 giorni.

A questo punto potrebbe mettere il turbo e raccogliere altri 5 milioni nel weekend che inizia oggi e arrivare a quota 7 milioni, oppure rallentare la sua corsa e incassare qualcosa meno. Tutto è in mano agli italiani, di cui molti staranno per tornare dalle località di villeggiatura proprio in questi giorni. Ed è proprio nei luoghi di vacanza dove Shrek ha fatto registrare mercoledì i risultati migliori. Vedremo quanto questo importante fattore inciderà sull’incasso totale.

L’Apprendista Stregone rimane in seconda posizione con altri 186.418 euro, con una tenuta piuttosto buona che gli permette di sfiorare la soglia dei 4 milioni totali.

Giustizia Privata continua a prevalere su Nightmare: 159.896 euro contro i 107.291 euro del remake horror.

A questo punto i totali iniziano ad essere piuttosto distanti, con il primo già a quota 511.653 euro e il secondo solo a poco più della metà (270.961 euro).

Nonostante la partenza non esaltante, cala solo del 26% al suo secondo giorno Letters to Juliet che incassa altri 36mila euro per un totale di 85.271 euro.

A domani per nuovi aggiornamenti su questo importante weekend italiano!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Supernatural – Jake Abel tornerà nei panni di Adam 22 Luglio 2019 - 15:11

Al San Diego Comic-Con è stato confermato il ritorno di Adam nella quindicesima e ultima stagione dello show, avrà ancora una volta il volto di Jake Abel

Venezia 76 – The Burnt Orange Heresy di Giuseppe Capotondi sarà il film di chiusura 22 Luglio 2019 - 14:40

The Burnt Orange Heresy di Giuseppe Capotondi, thriller basato sull'omonimo romanzo di Charles Willeford, chiuderà la 76ma Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Unbelievable – Il trailer della serie con Toni Collette e Merritt Wever, su Netflix dal 13 settembre 22 Luglio 2019 - 13:45

Toni Collette e Merritt Wever interpretano due detective che indagano su uno stupratore seriale nel trailer di Unbelievable, miniserie in uscita su Netflix il 13 settembre.

Giochi stellari – The Last Starfighter (FantaDoc) 18 Luglio 2019 - 16:23

Congratulazioni, Starfighter! Sei stato reclutato dalla Lega Stellare per leggere questo articolo sulla storia del film, nato... come seguito spirituale de La spada nella roccia? Eh?!

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Party of Five (Cinque in famiglia) 17 Luglio 2019 - 16:19

Le mille sfighe di Party of Five, la serie nata come surrogato di Beverly Hills 90210 e trasformatasi nel "miglior show che non avete visto".

7 cose che forse non sapevate su Gigi la Trottola 16 Luglio 2019 - 15:58

Le esilaranti avventure del campionissimo sotto il metro nato perché hanno imposto al suo autore di inventarsi una storia comica sul basket. I crossover con Star Wars, l'Uomo Tigre e tutto il resto, e la storia di... Ciccio Terremoto?