L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Arriva un nuovo film di Terminator, stavolta animato?

Di Marco Triolo

Update: Non così in fretta. Deadline ha ricevuto un comunicato della Pacificor, che detiene i diritti della franchise di Terminator e quindi ha il diritto di veto su qualsivoglia progetto legato al cyborg più amato di tutti i tempi. Bene, sembra che la Pacificor non voglia dare la propria benedizione a Terminator 3000: ha infatti mandato una lettera alla Hannover House in cui intima loro di desistere. Risponde il presidente della Hannover, Eric Parkinson: “I diritti per l’animazione erano esclusi quando Hemdale vendette Terminator alla Carolco, e quando io lasciai la Hemdale, parte della mia liquidazione prevedeva che io avessi quei diritti“. Ma la Pacificor detiene i diritti intellettuali, dunque “loro non possono fare un film d’animazione senza di me, e noi non possiamo farlo senza loro“. Questa settimana ci sarà un meeting tra Hannover e Pacificor, alla ricerca di un accordo. Parkinson ha rivelato di essere disposto a pagare fino a 20 o 30 milioni di dollari per ottenere la licenza di realizzare il film, per il quale ha già alcuni investitori pronti. “La settimana prossima saprete se avremo trovato un accordo o se non faremo il film“. A seguire il post originale.

Pessimissima idea? Lungi dal voler lasciare sotto terra l’ormai fetida carcassa della franchise di Terminator, Hollywood ha tirato fuori dal cilindro una nuova sorpresa. Hannover House e Red Bear Entertainment stanno infatti per sviluppare un nuovo lungometraggio dedicato al cyborg di James Cameron, stavolta nella forma di un film d’animazione 3D intitolato Terminator 3000. I diritti della saga sono stati recentemente acquistati dalla Pacificor, dopo un’asta che ha fatto molto parlare di sé nel web.

Hannover ha fatto sapere che l’intenzione è quella di ridurre la violenza in modo da ricevere un blando divieto “PG-13”. La stessa cosa era stata fatta per Terminator Salvation, e i risultati si sono visti, anche se c’è da dire che nemmeno un’aggiunta di gore avrebbe potuto salvare un film che era condannato da una sceneggiatura che pareva scritta da un dodicenne. Visto che tanto questo Terminator 3000 non ce lo leverà nessuno, almeno speriamo che il team di sceneggiatori e realizzatori sappia fare qualcosa di meglio, stavolta…

Opinioni?

(Fonte: ComingSoon)

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Bat-Segnale illumina Roma per il Batman Day! [FOTO] 21 Settembre 2019 - 23:03

In occasione del Batman Day, il mitico Bat-Segnale del crociato di Gotham ha illuminato Roma!

25 anni di F.R.I.E.N.D.S. – 25 curiosità che (forse) non conoscete 21 Settembre 2019 - 20:00

Tantissimi auguri a FRIENDS e al suo fantastico cast, per i 25 anni della serie!

Superman: Red Son – Prima immagine ufficiale, i doppiatori 21 Settembre 2019 - 19:00

Prima immagine di Kal-L in Superman: Red Son. Svelato il cast dei doppiatori e lo staff del nuovo film della Warner Bros. Animation in arrivo nel 2020

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?