Avete passato un buon Ferragosto? Vi siete divertiti in spiaggia tra un gavettone e una fetta di anguria? Bene! Allora siete pronti per un altro week end di cinema che andiamo prontamente a riassumere nei trailer dei film in uscita questa settimana… Si inizia mercoledì 18 agosto con L’apprendista stregone, il nuovo film della Disney ispirato al celebre episodio del film Fantasia, diretto da Jon Turteltaub e interpretato da Nicolas Cage, Alfred Molina e Jay Baruchel. Di questo film vi mostreremo un trailer classico…
… e un character trailer incentrato sul personaggio di Balthazar Blake:
Sono due video, in sé, molto chiari e ben costruiti. Il ritmo è buono, si fa grande sfoggio di effetti speciali e non mancano le scene divertenti. Il punto semmai è individuare il target giusto di questo film: a chi è indirizzato? Qual è il pubblico che si intende convincere ad andarlo a vedere al cinema? I bambini o i ragazzi? Ecco, forse il tono di questi trailer è un po’ confuso da questo punto di vista… troppo “adulto” per i bambini, troppo “bambino” per i ragazzi. Voi che pensate?
Cambiamo decisamente argomento con il trailer di Pietro, film di Daniele Gaglianone applaudito, la scorsa domenica, al Festival Internazionale del Cinema di Locarno. Una pellicola dura, una storia che ti colpisce come un pugno allo stomaco, anche se tutto questo si può solo intuire da un trailer breve ma essenziale ed incisivo, in cui sono la parola è lasciata alle immagini…
E chiudiamo questa breve rassegna di video con il trailer del nuovo film con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart, Qualcosa di Speciale:
Beh è un promo che non si distacca di una virgola dal linguaggio e dallo stile propri dei trailer delle commedie romantiche, magari un po’ malinconiche, ma con un happy ending assicurato. Piacevole, ma niente per cui strapparsi i capelli…
Come ogni lunedì, noi aspettiamo i vostri commenti, voi invece non perdete l’appuntamento con il nostro ScreenWEEKend, dove potete trovare le trame di tutti i film in uscita (QUI trovate quello della scorsa settimana) e non dimenticate di partecipare alla nostra BoxOffice Cup!