L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Apprendisti stregoni, amori speciali e ragazzi difficili nei trailer di questa settimana!

Di Ilaria

Avete passato un buon Ferragosto? Vi siete divertiti in spiaggia tra un gavettone e una fetta di anguria? Bene! Allora siete pronti per un altro week end di cinema che andiamo prontamente a riassumere nei trailer dei film in uscita questa settimana… Si inizia mercoledì 18 agosto con L’apprendista stregone, il nuovo film della Disney ispirato al celebre episodio del film Fantasia, diretto da Jon Turteltaub e interpretato da Nicolas Cage, Alfred Molina e Jay Baruchel. Di questo film vi mostreremo un trailer classico…

… e un character trailer incentrato sul personaggio di Balthazar Blake:

Sono due video, in sé, molto chiari e ben costruiti. Il ritmo è buono, si fa grande sfoggio di effetti speciali e non mancano le scene divertenti. Il punto semmai è individuare il target giusto di questo film: a chi è indirizzato? Qual è il pubblico che si intende convincere ad andarlo a vedere al cinema? I bambini o i ragazzi? Ecco, forse il tono di questi trailer è un po’ confuso da questo punto di vista… troppo “adulto” per i bambini, troppo “bambino” per i ragazzi. Voi che pensate?

Cambiamo decisamente argomento con il trailer di Pietro, film di Daniele Gaglianone applaudito, la scorsa domenica, al Festival Internazionale del Cinema di Locarno. Una pellicola dura, una storia che ti colpisce come un pugno allo stomaco, anche se tutto questo si può solo intuire da un trailer breve ma essenziale ed incisivo, in cui sono la parola è lasciata alle immagini…

E chiudiamo questa breve rassegna di video con il trailer del nuovo film con Jennifer Aniston e Aaron Eckhart, Qualcosa di Speciale:

Beh è un promo che non si distacca di una virgola dal linguaggio e dallo stile propri dei trailer delle commedie romantiche, magari un po’ malinconiche, ma con un happy ending assicurato. Piacevole, ma niente per cui strapparsi i capelli…

Come ogni lunedì, noi aspettiamo i vostri commenti, voi invece non perdete l’appuntamento con il nostro ScreenWEEKend, dove potete trovare le trame di tutti i film in uscita (QUI trovate quello della scorsa settimana) e non dimenticate di partecipare alla nostra BoxOffice Cup!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.