L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral point: W.A.T.C.H. – Battle: Los Angeles

Di Gabriele Farina

Non proprio uno di quei virali nascosti quello che sta accompagnando il lancio di Battle: Los Angeles, film a firma di Jonathan Liebesman che ruota intorno ad un’invasione aliena.

Però sicuramente un virale ben organizzato dal punto di vista della qualità del materiale proposto.

Intanto stiamo parlando semplicemente di un sito virale, un sito che si chiama W.A.T.C.H. e a cui si accede passando evidentemente attraverso materiale SONY.
E nello stesso sito è evidente il richiamo ad una pellicola in uscita.
Quindi niente di nascosto, abbastanza evidente anche il titolo del film.

Proviamo però a vedere perchè mi sembra un sito ben fatto.

Il film è incentrato su un’invasione aliena che coinvolge Los Angeles nel 2011.
Partendo da questo presupposto, il sito presenta tutta una lunga serie di eventi simili che si sono succeduti nell’ultimo secolo.
Contatti più o meno approfonditi con entità provenienti da altri mondi, avvistamenti di UFO, foto, video.

Il tutto attentamente documentato da articoli di giornali e da testimonianze.

Le pagine che compongono il sito sono in tutto quattro.
Nella prima (Le analisi dell’esperto) troviamo quattro video in cui Bill Birnes solleva diverse questioni relative ai contatti avuti negli anni e a come i governi hanno sempre coperto il tutto.
Ma soprattutto ci sono una serie di link a siti più o meno interessanti con testimonianze e approfondimenti relativi a contatti con gli alieni.
Obiettivamente è molto difficile capire quali di questi siti siano reali e quali creati per il virale (così ad occhio sembrerebbe tutta roba vera).

La seconda pagina (Testimonianze oculari) raccoglie cinque video in cui persone comuni che hanno visto UFO o alieni veri e propri raccontano la loro esperienza, quello che hanno visto, quello che hanno vissuto.

La terza pagina ci riporta alla realtà perchè è di nuovo piena zeppa di link ad articoli di giornale o siti internet che riportano avvenimenti simili che sono stati documentati nei decenni passati… e qui c’è davvero un sacco di spazio per approfondire il discorso.

L’ultima pagina spiega invece cos’è la Worldwide Assessment of Threats Concerning Humankind (questo vuol dire l’acronimo W.A.T.C.H.).
Sostanzialmente un ente che avendo le prove dell’esistenza degli alieni e di un loro probabile attacco alla Terra si è prefissato due obiettivi:

1 – Informare la popolazione del pericolo

2 – Preparare un piano per impedire l’attacco.

In tutto questo la parte più affascinante del sito sono le immagini di avvistamenti che si alternano nell’home page… che sono quelle che vedete in questo post.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.