L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral Point: Rocket Poppeteers esiste davvero!

Di Gabriele Farina

Roba da pazzi!
Con il virale dei film non c’è più da stare tranquilli ed ogni volta c’è da rimanere sconvolti dalla sorpresa.

Dunque stiamo parlando di Super 8 e della prima parte del suo virale.
Ricordate?
Un paio di mesi fa apparvero un paio di pagine di giornale decisamente datate.
Le due pagine andavano sopvrapposte, rivelavano una frase che era poi un domino capace di guidarci verso un sito virale.

La cosa evidentemente non finiva lì.
Su quelle pagine c’era anche una evidente pubblicità di Rocket Poppeteers, gelato a forma di astronave che arriva direttamente dai decenni passati.

Se andate a dare uno sguardo a quella pagina vi accorgerete che la pubblicità comprende anche un coupon che i bambini possono spedire per entrare a far parte del programma spaziale e diventare astronauti.
Il fatto è che qualcuno ha pensato di stampare il coupon e di spedirlo veramente…

E la Rocket Poppeteers ha risposto!

La lettera prestampata col nome scritto a mano è quella ricevuta da Charlie che ora entrerà a far parte del gioco contribuendo in prima persona allo sviluppo del virale del film.
La prima mossa potrebbe essere quella di rispondere al quiz inviando una lettera (cartacea?) col numero delle stelle presenti nella pagina e aspettando nuovi indizi.
Ma a questo punto non mi sbilancio su quello che potrà succedere, però sapete bene che quando il virale passa dal virtuale al reale l’entusiasmo sale alle stelle… e se sei astronauta con le stelle hai un certo feeling.

Qui di seguito la traduzione della lettera.

Caro, …………………..

Benvenuto nel programma astonauti Rocket Poppeteers!

Rocket Poppeteers sta cercando i ragazzi migliori e più brillanti per aiutare il capitano “Coop” Cooper con la più grande avventura spaziale di tutti i tempi!!!

Vuoi partecipare alla lotta per proteggere la nostra galassia? Hai quello che serve per diventare un astronauta certificato Rocket Poppeteers ? Come il capitano “Coop” Cooper, gli astronauti Rocket Poppeteers sono forti e coragiosi. Solo i più coraggiosi, corretti e leali candidati avranno successo. Sei pronto a cominciare?

Ricordate, ragazzi: I veri uomini dello spazio amano Rocket Poppeteers!!!

Un giochino per ragazzi che avrà sviluppi interessanti…

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+: La Top 10 dei Migliori Contenuti Originali 29 Novembre 2020 - 20:00

Siete utenti Disney+ o state pensando di diventarlo? Ecco alcuni dei migliori contenuti originali presenti sulla piattaforma!

Box Office: I Croods 2 primo negli USA e in Cina 29 Novembre 2020 - 19:51

I Croods 2 – Una Nuova Era al primo posto al box office cinese e americano, con un totale di $35 milioni. Tenet supera i $300 milioni al box office internazionale, Demon Slayer ottiene il secondo incasso di sempre in Giappone

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.