L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral Point: District 9 e Vuvuzelas

Di Gabriele Farina

Quando mi capita di parlare di un virale naturale sono sempre felice come un bambino.
Vero che in questi casi non c’è un film da lanciare, non c’è mai qualcosa da scovare, niente da capire e nessun passo successivo.
Vero anche però che c’è qualcuno che si è messo di buzzo buono per realizzare un video, un’immagine, un testo per il solo piacere di farlo.

In questo caso torniamo a qualche tempo fa, al periodo in cui in Sudafrica esisteva un ghetto in cui una popolazione aliena era stata rinchiusa, insomma torniamo a District 9.

E Distric 9 pare essere grossa fonte d’ispirazione per virali più o meno ufficiali, visto che Wicus Van der Merwe era già stato protagonista di questo splendido video.

Questa volta invece il film viene legato ai mondiali di calcio da poco conclusi in Sudafrica, e bisogna ammettere che il legame era semplice da ipotizzare (complimenti però a chi l’ha ideato).

Il video è una specie di documentario (o mockumentry, visto che parliamo di District 9) che monta insieme immagini del film e immagini promozionali dell’evento sportivo di quest’estate.
Le immagini del film sono però ri-doppiate e quello che viene fuori è qualcosa di davvero sorprendente.

Ricordate la sequenza in cui Wicus si presenta nelle baracche degli alieni per convincerli a traslocare?
Bene… la sequenza è proprio quella e l’obiettivo del protagonista esattamente lo stesso, quello che cambia è il motivo per cui è necessario il trasloco.
A voler la zona della baraccopoli completamente libera è la FIFA, che ha scelto proprio quella location per costruire il nuovo mega stadio che ospiterà i mondiali!

Geniale, no?

Il risultato è davvero simpatico (ma vagamente inquietnate) con Wicus che non vuole sentire ragioni e gli alieni che protestano insultando la FIFA e chiedendo in cambio biglietti per le partite.

Bando alle ciance, è il caso che guardiate il video e mi facciate sapere cosa ve ne pare…


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.