L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Viral Point: District 9 e Vuvuzelas

Di Gabriele Farina

Quando mi capita di parlare di un virale naturale sono sempre felice come un bambino.
Vero che in questi casi non c’è un film da lanciare, non c’è mai qualcosa da scovare, niente da capire e nessun passo successivo.
Vero anche però che c’è qualcuno che si è messo di buzzo buono per realizzare un video, un’immagine, un testo per il solo piacere di farlo.

In questo caso torniamo a qualche tempo fa, al periodo in cui in Sudafrica esisteva un ghetto in cui una popolazione aliena era stata rinchiusa, insomma torniamo a District 9.

E Distric 9 pare essere grossa fonte d’ispirazione per virali più o meno ufficiali, visto che Wicus Van der Merwe era già stato protagonista di questo splendido video.

Questa volta invece il film viene legato ai mondiali di calcio da poco conclusi in Sudafrica, e bisogna ammettere che il legame era semplice da ipotizzare (complimenti però a chi l’ha ideato).

Il video è una specie di documentario (o mockumentry, visto che parliamo di District 9) che monta insieme immagini del film e immagini promozionali dell’evento sportivo di quest’estate.
Le immagini del film sono però ri-doppiate e quello che viene fuori è qualcosa di davvero sorprendente.

Ricordate la sequenza in cui Wicus si presenta nelle baracche degli alieni per convincerli a traslocare?
Bene… la sequenza è proprio quella e l’obiettivo del protagonista esattamente lo stesso, quello che cambia è il motivo per cui è necessario il trasloco.
A voler la zona della baraccopoli completamente libera è la FIFA, che ha scelto proprio quella location per costruire il nuovo mega stadio che ospiterà i mondiali!

Geniale, no?

Il risultato è davvero simpatico (ma vagamente inquietnate) con Wicus che non vuole sentire ragioni e gli alieni che protestano insultando la FIFA e chiedendo in cambio biglietti per le partite.

Bando alle ciance, è il caso che guardiate il video e mi facciate sapere cosa ve ne pare…

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: nel prossimo episodio vedremo [SPOILER]? 27 Novembre 2020 - 14:58

La fine dell'episodio 5 della seconda stagione di The Mandalorian, sembra confermare l'arrivo di Luke Skywalker. Ma sarà sul serio così?

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?