Ebbene si, se volete vedere Machete, l’attesissimo film scritto e diretto da Robert Rodriguez (insieme a Ethan Maniquis) ispirato all’omonimo fake trailer uscito insieme a Grindhouse – Planet Terror, dovrete andare a Venezia perché la pellicola sarà presentata in anteprima mondiale nella proiezione di mezzanotte della serata d’apertura della 67° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, in programma al Lido dal 1° all’11 settembre! Il film può contare su un cast di tutto rispetto formato da Danny Trejo, Cheech Marin, Michelle Rodriguez, Robert De Niro, Lindsay Lohan, Steven Seagal, Jeff Fahey, Jessica Alba e Don Johnson! Ecco la trama:
“La storia è quella dell’ex agente federale messicano Machete che, creduto morto dopo uno scontro con il famigerato boss della droga Torrez, fugge in Texas tentando di sparire e di scordare il suo tragico passato, ma trova solamente una fitta rete di corruzione e ingiustizia che conduce alla morte di un senatore e trasforma Machete in un ricercato. Machete parte allora per riscattare il proprio nome e svelare una intricato complotto. Si mettono sulla sua strada Booth, un crudele uomo d’affari con un’infinita serie di killer in libro paga, Von, una perversa guardia di confine a capo di un piccolo esercito, e Sartana Rivera, una bellissima ufficiale dell’immigrazione divisa fra il rispetto della legge e la giustizia. Ad aiutare Machete sono Luz, sexy camionista di taco-truck con uno spirito ribelle e un cuore rivoluzionario, e Padre, un prete bravo con le benedizioni e ancor più con le pistole. Facendosi strada fra proiettili, sangue e cuori infranti, la ricerca di Machete alla fine lo riconduce nuovamente a Torrez, per un’epica battaglia nel segno della vendetta e della redenzione.”
La proiezione sarà pubblica, quindi l’appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati e gli accreditati è per la mezzanotte di mercoledì 1° settembre nella Sala Grande del Palazzo del Cinema! Dopo appena due giorni, il 3 settembre, il film uscirà nei cinema a stelle e strisce. E dai noi? Sapremo dire…
Per tutte le ultime notizie sul Festival di Venezia tenete sempre d’occhio le nostre News dal blog!
(Fonte:AGI)