L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Vanessa Hudgens per Buffy? Oppure no…

Di Gabriele Farina

Vorrei lasciarvi alcune considerazioni su una notizia che mi sembra inquietante (ma ad ognuno le sue decisioni).

Dunque, pare che sia stato offerto un ruolo a Vanessa Hudgens in un nuovo film dedicato a Buffy, l’ammazzavampiri.
Pare anche che la Hudgens abbia rifiutato questo ruolo (e fin qui nulla di male) adducendo una motivazione a mio modo di vedere preoccupante.

Vanessa Anne Hudgens 6

Dice la bella Vanessa che in un momento in cui la saga di Twilight è così dominante nel panorama mondiale, la proposta di prendere parte ad un nuovo film sui vampiri non la alletta particolarmente, non le sembra di poter avere un successo sufficiente per le sue ambizioni.

Ovvio che la situazione solleva una serie di considerazioni.

Prima di tutto è curioso pensare come nella mente dei più giovani (compresi gli attori più giovani) il fenomeno Twilight abbia spazzato via tutto il resto del panorama mondiale legato ai vampiri.
Addirittura un’ipotesi di film su Buffy (che ha comunque una sua storia non indifferente) non è considerato sufficiente per far concorrenza ai vampiri finti.
(che poi – parentesi enorme di quelle che piacciono a me – è curiosa anche la storia dell’ammazzavampiri, che parte da un film con un suo perchè, approda ad una serie tv di carattere giovanilistico e poi torna al cinema con un film ispirato alla serie e non all’originale filmico).

Secondo punto di riflessione.
Possibile che un’attrice come la Hudgens, che ha alle spalle un grande successo ma molto molto legato ad una nicchia specifica, si senta così forte da rifiutare un ruolo del genere?
La cosa è curiosa e preoccupante.

Terzo spunto… allargando un po’ il discorso.
Ma davvero hanno intenzione di fare un nuovo film su Buffy?
Su questo punto potremmo anche spingerci a domandarci se ha senso Buffy senza Sarah Michelle Gellar, non fosse che in realtà l’intenzione è quella di coinvolgere anche la Buffy originale (che poi originale non è) ma farla affiancare dalla giovane Vanessa.
Ecco… messa così la mia impressione è che vogliano creare un nuovo personaggio, con l’appoggio di Buffy-Sarah per poi lanciare  una nuova serie e sfruttare così l’infinita fucina che questa storia è riuscita a creare.

Io vi ho buttato lì una serie di pensieri… ora fatemi sapere voi come la vedete…

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Lord of the Rings: la prima stagione costerà $465M 16 Aprile 2021 - 21:31

La prima stagione di The Lord of the Rings riceverà nuove agevolazioni dalla Nuova Zelanda, il costo delle riprese si aggirerà sui $465M.

Cinema e teatri potrebbero riaprire il 26 aprile nelle zone gialle 16 Aprile 2021 - 20:39

Il Ministro alla Cultura Dario Franceschini ha confermato che a partire dal 26 aprile potranno riaprire nelle zone gialle teatri e cinema. Ma si tratta comunque di uno scenario improbabile.

Kristen Wiig e Annie Mumolo insieme a Disney per un film sulle sorellastre di Cenerentola 16 Aprile 2021 - 20:30

Le sceneggiatrici de Le amiche della sposa racconteranno il classico dal punto di vista di Anastasia e Genoveffa. Produce Will Ferrell

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.