L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Vanessa Hudgens per Buffy? Oppure no…

Vanessa Hudgens per Buffy? Oppure no…

Di Gabriele Farina

Vorrei lasciarvi alcune considerazioni su una notizia che mi sembra inquietante (ma ad ognuno le sue decisioni).

Dunque, pare che sia stato offerto un ruolo a Vanessa Hudgens in un nuovo film dedicato a Buffy, l’ammazzavampiri.
Pare anche che la Hudgens abbia rifiutato questo ruolo (e fin qui nulla di male) adducendo una motivazione a mio modo di vedere preoccupante.

Vanessa Anne Hudgens 6

Dice la bella Vanessa che in un momento in cui la saga di Twilight è così dominante nel panorama mondiale, la proposta di prendere parte ad un nuovo film sui vampiri non la alletta particolarmente, non le sembra di poter avere un successo sufficiente per le sue ambizioni.

Ovvio che la situazione solleva una serie di considerazioni.

Prima di tutto è curioso pensare come nella mente dei più giovani (compresi gli attori più giovani) il fenomeno Twilight abbia spazzato via tutto il resto del panorama mondiale legato ai vampiri.
Addirittura un’ipotesi di film su Buffy (che ha comunque una sua storia non indifferente) non è considerato sufficiente per far concorrenza ai vampiri finti.
(che poi – parentesi enorme di quelle che piacciono a me – è curiosa anche la storia dell’ammazzavampiri, che parte da un film con un suo perchè, approda ad una serie tv di carattere giovanilistico e poi torna al cinema con un film ispirato alla serie e non all’originale filmico).

Secondo punto di riflessione.
Possibile che un’attrice come la Hudgens, che ha alle spalle un grande successo ma molto molto legato ad una nicchia specifica, si senta così forte da rifiutare un ruolo del genere?
La cosa è curiosa e preoccupante.

Terzo spunto… allargando un po’ il discorso.
Ma davvero hanno intenzione di fare un nuovo film su Buffy?
Su questo punto potremmo anche spingerci a domandarci se ha senso Buffy senza Sarah Michelle Gellar, non fosse che in realtà l’intenzione è quella di coinvolgere anche la Buffy originale (che poi originale non è) ma farla affiancare dalla giovane Vanessa.
Ecco… messa così la mia impressione è che vogliano creare un nuovo personaggio, con l’appoggio di Buffy-Sarah per poi lanciare  una nuova serie e sfruttare così l’infinita fucina che questa storia è riuscita a creare.

Io vi ho buttato lì una serie di pensieri… ora fatemi sapere voi come la vedete…

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il mago di Oz: Kenya Barris scriverà e dirigerà il reimaging 17 Agosto 2022 - 0:27

Warner Bros. ha affidato a Kenya Barris, il creatore di Black-ish, la scrittura e la regia di The Wizard of Oz

Wolfgang Petersen è morto: addio al regista di La Storia Infinita e La tempesta perfetta 16 Agosto 2022 - 21:24

Il cineasta tedesco Wolfgang Petersen, regista di pellicole come La Storia Infinita, Air Force One e La tempesta perfetta, è morto a Los Angeles, all'età di 81 anni.

Crystalline Resonance Final Fantasy: anche il Italia il concerto ispirato alla saga 16 Agosto 2022 - 21:00

Square Enix festeggia il 35esimo anniversario della sua saga più famosa con uno speciale tour concertistico, Crystalline Resonance Final Fantasy.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.