L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Un prequel a fumetti per Tron Legacy, ecco la copertina!

Di Filippo Magnifico

La Marvel ha annunciato l’uscita di Tron: The Betrayal (Tron: il Tradimento), prequel a fumetti di Tron Legacy, sequel del cult del 1982 diretto da Steven Lisberger. La graphic novel, la cui uscita è prevista per ottobre, sarà distribuita dalla Disney Publiching Worldwide e sarà divisa in due volumi.

La storia, collocata tra i due lungometraggi, racconterà l’avventura di Kevin Flynn, ora a capo della Encom, la compagnia di videogiochi più grande del mondo. Kevin ha inventato Grid, un mondo digitale pieno di programmi vivi. Questo mondo virtuale sta per sviluppare una vita propria e per tenere sotto controllo questa situazione il programmatore dovrà chiedere l’aiuto di un vecchio amico… chiamato Tron.

Le copertine di Tron: The Betrayal saranno realizzate da Salvador Larroca. Qui sotto trovate l’artwork per il primo volume:

Tron Legacy diretto da Joseph Kosinski, racconta la storia di Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia che indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Per maggiori inormazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui trovate i dettagli sul panel di Tron Legacy al Comic-Con.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Arriva Sky Cinema Oscar, un canale dedicato ai film premiati con l’ambita statuetta 17 Aprile 2021 - 9:00

Manca poco più di una settimana alla Notte degli Oscar. Per l’occasione, a partire da oggi sabato 17 aprile, arriva Sky Cinema Oscar.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.