La Marvel ha annunciato l’uscita di Tron: The Betrayal (Tron: il Tradimento), prequel a fumetti di Tron Legacy, sequel del cult del 1982 diretto da Steven Lisberger. La graphic novel, la cui uscita è prevista per ottobre, sarà distribuita dalla Disney Publiching Worldwide e sarà divisa in due volumi.
La storia, collocata tra i due lungometraggi, racconterà l’avventura di Kevin Flynn, ora a capo della Encom, la compagnia di videogiochi più grande del mondo. Kevin ha inventato Grid, un mondo digitale pieno di programmi vivi. Questo mondo virtuale sta per sviluppare una vita propria e per tenere sotto controllo questa situazione il programmatore dovrà chiedere l’aiuto di un vecchio amico… chiamato Tron.
Le copertine di Tron: The Betrayal saranno realizzate da Salvador Larroca. Qui sotto trovate l’artwork per il primo volume:
Tron Legacy diretto da Joseph Kosinski, racconta la storia di Sam Flynn, un ventisettenne esperto di tecnologia che indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 25 anni. Per maggiori inormazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Qui trovate i dettagli sul panel di Tron Legacy al Comic-Con.